× La responsabilità di quanto viene scritto sul muro è solo ed esclusivamente dell'autore del post. Tifochieti fornirà, se richiesti dalle autorità competenti, tutte le generalità dell'autore del messaggio. Sul muro non sono tollerati atteggiamenti poco rispettosi nei confronti della community, minacce, bestemmie e linuaggio scurrile. In caso contrario ci vedremo costretti a bloccare l'utente che non rispetta le regole.

IL MURO DEI TIFOSI

Di più
04/06/2020 08:16 #1703 da Zonadepescarizzata
Risposta da Zonadepescarizzata al topic IL MURO DEI TIFOSI
Leggendo in giro sul web...si vorrebbe portare avanti l idea di far retrocedere le ultime due...beffa doppia!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/06/2020 22:28 #1702 da tifochietiweb
Risposta da tifochietiweb al topic IL MURO DEI TIFOSI

nicname1952 ha scritto: Lucarelli insieme al suo match analyst e' portatore di un progetto tecnico finalizzato a prevenire e ridurre gli errori, sia in fase di costruzione della squadra sia in fase di disputa delle partite.
Senza un progetto tecnico (con l'aiuto di un software oppure no) abbiamo visto 53 calciatori, due sconfitte consecutive per 5-0 , due allenatori dei quali uno era una macchietta, penultimo posto in classifica e retrocessione ormai quasi certa.


Sinceramente io credo che con un db non puoi conoscere i giocatori. In queste categorie servono piedi e soprattutto testa e la testa non può conoscerla un software. Il calcio non è un software alla "scudetto" famoso gioco per computer.
Mia opinione ci mancherebbe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/06/2020 21:15 #1700 da paradiso
Risposta da paradiso al topic IL MURO DEI TIFOSI
andatevi a sentire Marchesani a rete 8. non capita spesso a chieti sentire un presidente parlare cosi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nicname1952
  • Avatar di nicname1952
  • Visitatori
  • Visitatori
03/06/2020 21:09 #1699 da nicname1952
Risposta da nicname1952 al topic IL MURO DEI TIFOSI
Lucarelli insieme al suo match analyst e' portatore di un progetto tecnico finalizzato a prevenire e ridurre gli errori, sia in fase di costruzione della squadra sia in fase di disputa delle partite.
Senza un progetto tecnico (con l'aiuto di un software oppure no) abbiamo visto 53 calciatori, due sconfitte consecutive per 5-0 , due allenatori dei quali uno era una macchietta, penultimo posto in classifica e retrocessione ormai quasi certa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/06/2020 18:44 #1698 da furetto
Risposta da furetto al topic IL MURO DEI TIFOSI
....ma secondo voi, come può un ragazzo conoscere giocatori dell'Ucraina della Svezia della Germania ecc ecc ecc senza muovirsi da casa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/06/2020 18:05 #1697 da furetto
Risposta da furetto al topic IL MURO DEI TIFOSI
...macht analyst, mi ricorda tanto un vecchio gioco, (va ancora di moda) dove Io conoscevo gia giocatori forti dalla primavera. .. conoscevo già Ibra Sceva Gullit Van Basten. ..infatti il Mio CHIETI (ero allenatore /manager ) vinse tre volte la coppa campioni. .. questo gioco una volta istallato ti dà l'elenco completo di ogni squadra dalla A alla D di qualsiasi campionato (anche dello Zaire) lì puoi vedere di tutto nella scheda di ogni giocatore, dalla primavera in su. ... conosci tattiche e schemi dell'avversario prima e durante l'incontro. ..(bastava prenderci la mano , difficilmente perdevi )... come si chiama questo gioco! Championship Football Manager. ..ops dimenticavo vi darà i nomi di ogni giocatori per i prossimi 10anni. .. se non mi credete provatelo. ..scoprirete in anticipo i campioni dei prossimi anni. ..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/06/2020 16:51 #1695 da paradiso
Risposta da paradiso al topic IL MURO DEI TIFOSI
Io a casa ho tanti almanacchi di calcio e praticamente ho la storia di tutti i calciatori dalla serie A ai dilettanti. Solo che per vedere per esempio i migliori bomber del campionato dilettanti dovrei sfogliare pagine e pagine mentre con un clic si hanno tutte le notizie occorrenti per ottimizzare il lavoro di un direttore sportivo nella costruzione di una squadra. La tecnologia e' molto utile poi chiaramente sara' il direttore sportivo che deve conoscere cose che sugli almanacchi non e' scritto. Per il chieti calcio dato l'ignoranza dimostrata fino ad ora nella scelta dei giocatori BEN VENGA il mezzo elettronico che almeno sa dire le caratteristiche di ogni calciatore. Il problema del chieti calcio e' pero' che invece di cliccare PER ESEMPIO i migliori bomber ho il timore che si clicchera' quali sono I PEGGIORI bomber da prendere.........e verranno presi.......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nicname1952
  • Avatar di nicname1952
  • Visitatori
  • Visitatori
03/06/2020 15:57 #1693 da nicname1952
Risposta da nicname1952 al topic IL MURO DEI TIFOSI

paolo59 ha scritto: OK Grazie NIc per la risposta. Io per cultura rimango sempre scettico davanti alle soluzioni miracolose del software, comunque grazie per il tempo che mi hai dedicaato.

Quella di affidarsi ad un sw per fare una squadra (non ad alti livelli), per impostare la partita o per variarla in corsa (grazie al mach analyst in panchina) e' prassi ormai consolidada. Se fai caso alle panchine in A o in Champion sono sempre piu' i tablet presenti. Eusebio Di Francesco ha un mach analyst, vecchia nostra conoscenza, Francesco Tomei 4 anni in neroverde, e sicuramente non possiamo dire che Di Francesco sia l'ultimo arrivato. Prima si mandava l'allenatore in seconda a vedere il prossimo avversario la settimana prima, adesso inserisci al momento la formazione avversaria ed il sw ti dice subito cosa aspettarti e come prendere le contromisure. Tra poco anche in C ed in D si giocheranno due partite: la prima in campo e la seconda in panchina, tra chi e' attrezzato e chi no.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nicname1952
  • Avatar di nicname1952
  • Visitatori
  • Visitatori
03/06/2020 14:46 #1691 da nicname1952
Risposta da nicname1952 al topic IL MURO DEI TIFOSI
Paolo59, trovo sempre concetti "alti" in cio' che scrivi e come ti ho gia' detto in altra occasione leggo sempre 2 volte i tuoi post. Grazie, come sempre per le parole che spendi per me.
Veniamo al nocciolo della questione. Il DS, in tutte le categorie si adopera per prendere i calciatori che l'allenatore desidera (anche se selezionati attraverso un sw), alle migliori condizioni relativamente al costo, come il presidente desidera. Quindi la presenza di un mach analyst con relativo sw non puo' che essere di aiuto al DS. Anzi quest'ultimo si puo' muovere per ogni ruolo tra 5 nominativi. Il lavoro di scouting e di relazione sul prossimo avversario sono sempre stati compiti rispettivamente del visionatore e dell'allenatore in seconda. I tempi cambiano ed ecco che arriva un validissimo aiuto da parte della tecnologia. Certo e' che l'uomo ci vuole sempre perche' un programma ti potra' dire dei primi 5 bomber, i gol, l'eta', ecc. .ma non potra' dire se sniffa o se si vende le partite. Qui ci vuole l'uomo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nicname1952
  • Avatar di nicname1952
  • Visitatori
  • Visitatori
02/06/2020 20:32 #1689 da nicname1952
Risposta da nicname1952 al topic IL MURO DEI TIFOSI
Lucarelli ha un suo mach analyst (e' un ragazzo molto preparato di Lanciano) che sicuramente portera' con se a Chieti. Questo collaboratore dispone di un software in uso nel mondo del calcio anche ad alti livelli che gli consente di selezionare, indicando la/le regione/i, l'eta', il ruolo, le presenze nelle varie categorie, caratteristiche tecniche e di gioco, gol, ecc. (sono tantissimi parametri) e mostra i 5 piu' forti in bae ai parametri inseriti. Questo per quanto riguarda la squadra da costruire. Per quanto riguarda la partita, il software ti dice subito chi hai di fronte, al fine di predisporre le marcature ed impostare la partita che vuoi fare. E' un programma che ha un database enorme che include i calciatori di tutta Italia e volendo e pagando anche europei.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/06/2020 20:18 #1688 da danyteatino
Risposta da danyteatino al topic IL MURO DEI TIFOSI
Se si parte in anticipo si ha il vantaggio di poter scegliere quello che ci è sempre mancato .....gli under validi. Con un DS con le palle avremo l'arma vincente di questi campionati dilettanti....gli under validi.
Per il resto di calciatori fuori quota ce ne sono a bizzeffe e si può aspettare la categoria da giocare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/06/2020 15:44 #1687 da furetto
Risposta da furetto al topic IL MURO DEI TIFOSI
.... l'acqua dalla montagna arriva fino al mare da sola. ...se la vuoi riportare in montagna ci vogliono i soldini. ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/06/2020 15:28 #1686 da paradiso
Risposta da paradiso al topic IL MURO DEI TIFOSI
Si andranno a prendere giocatori forti che hanno giocato a matelica a campobasso a recanati a notaresco insomma giocatori che hanno gia' DIMOSTRATO di essere dei vincenti. Naturalmente per portarli a chieti si offriranno contratti SUPERIORI di quanto prendono a matelica a campobasso a recanati o a notaresco. Se invece cominciamo a prendere giocatori che vengono da fossacesia o guastameroli o giocatori senza nessuna esperienza ALLORA siamo al punto di prima. Per esempio la PRIMA COSA UN VERO PORTIERE CON ESPERIENZA DI SERIE SUPERIORE ALMENO DI 30 ANNI. COME PURE UN VERO BOMBER DA ALMENO 20 GOL A STAGIONE. E poi via via tutti gli altri ma con un requisito FONDAMENTALE : DEVONO AVER GIA' DIMOSTRATO DI SAPER VINCERE. Per vincere NON CONOSCO ALTRE VIE. In definitiva SE CI SONO I SOLDI PER VINCERE ALLORA BISOGNA TIRARLI FUORI. Altrimenti fare UN DISCORSO SINCERO E A CUORE APERTO CON LA TIFOSERIA E DIRE CHIARAMENTE LE COSE COME STANNO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/06/2020 15:06 #1685 da paradiso
Risposta da paradiso al topic IL MURO DEI TIFOSI
Ora vediamo cosa fara' la societa' del chieti calcio. Prendere subito Lucarelli e' stata una mossa GIUSTA. Ora mi aspetto a brevissimo tempo l'arrivo di un VALIDO direttore sportivo il quale insieme a Lucarelli inizino a costruire la squadra per il prossimo anno. La squadra va costruita SUBITO senza aspettare se faremo i dilettanti o l'eccellenza. Si fa costruendo gia' una squadra PER VINCERE ripeto PER VINCERE nei dilettanti. Se poi si dovra' fare l'eccellenza LA STESSA SQUADRA COSTRUITA PER VINCERE NEI DILETTANTI STRAVINCERA' NELL'ECCELLENZA MAGARI GIA' AL TERMINE DEL GIRONE DI ANDATA. Quindi vanno presi giocatori di PRIMISSIMA scelta per un campionato di vertice nei dilettanti. Quando PAGHI BENE i giocatori non fanno problemi a scendere di categoria. Certamente LI DEVI PAGARE MOLTO BENE ma sembra che il patron Trevisan e la cordata Mergiotti non hanno problemi economici ma piuttosto di VOLONTA'. Naturalmente VIETATA la parola SALVEZZA NON SI DEVE PIU' NEANCHE NOMINARE. Se si vedranno segnali in questo senso ALLORA magari si comincera' a vedere una luce. Una cosa e' certa questa societa' ANCHE SOLO PER FARSI PERDONARE IL CAMPIONATO INGUARDABILE DI QUEST'ANNO DEVE DARE UNA SVOLTA DECISA E DIVENTARE UNA SOCIETA' VINCENTE QUALUNQUE CAMPIONATO ANDRA' A FARE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/06/2020 14:40 #1684 da paradiso
Risposta da paradiso al topic IL MURO DEI TIFOSI
X PAOLO 59
mia madre PURTROPPO ha studiato alle orsoline vicino alla civitella. ma ti assicuro che mio padre nativo di foggia pur venendo da buona famiglia AVEVA UN LINGUAGGIO UN PO' DIVERSO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/06/2020 09:56 #1681 da paradiso
Risposta da paradiso al topic IL MURO DEI TIFOSI
X PAOLO59

hai pienamente ragione sull'analisi di chieti. E sono daccordo anche sull'importanza del commercio nel favorire poi anche premesse sportive di un certo livello. Sul paragone poi con pescara e' lampante le differenze di mentalita' di iniziative di capacita' commerciale e non solo tra le due realta'. Di solito citta' come pescara hanno anche vantaggi di essere sul mare e sono citta' moderne. Come tutte le citta' moderne sono piu' portate al commercio e un altro vantaggio e' dato dal miscuglio di razze presenti a pescara. Infatti se c'e' una cosa che mi ha sempre fatto ridere e' quando il pescarese grida “l'abruzzo siamo noi “. Di abruzzesi (da generazioni) a pescara ce ne sono pochissimi. Si sono incrociati con pugliesi a volte anche zingari e con tante altre razze. Questo accade in tutte le citta' moderne e commercialmente vive. Come anche a milano diventa sempre piu' difficile trovare un milanese o a new york trovare un americano. Chieti invece e' rimasta quella che era. Ricordo che mia madre mi diceva quando ero piccolo “chieti la citta' della camomilla” e non capivo. Poi crescendo ho capito. Manca l'iniziativa manca la spinta delle idee del fare dell'agire. E questo (e quindi sono daccordo con te ) questo si riflette anche nello sport nel raggiungere traguardi importanti. Su questo niente da aggiungere alla tua analisi anzi potrei andare anche oltre su tutto quello che a chieti si potrebbe fare e non si fa. Nel calcio per esempio una differenza tra pescara e chieti sta anche nel tifoso. Spesso i risultati sportivi a pescara vengono dalla spinta dei tifosi che ricorrono a metodi non proprio civili ma purtroppo a volte funzionano. Per esempio un campionato come quello che abbiamo vissuto a chieti quest'anno a pescara sarebbe stato impossibile perche' gia' al termine del girone di andata la societa' del chieti sarebbe stata costretta a lasciare. A chieti abbiamo la qualita' di essere signori educati e quindi difficilmente le cose cambiano. Ma c'e' sempre il fatto che a pescara se mandano via una societa' arriva una piu' forte. Da noi non arriva nessuno oppure una piu' debole. Quindi pienamente daccordo con te sull'analisi che hai fatto. L'unica differenza che ho con te (e lo sai benissimo) e' che io credendo molto sulle qualita' dell'uomo sono convinto che pure nella merda se capita l'uomo giusto si riesce a raggiungere traguardi importanti anche nello sport. A chieti in questo momento nello sport locale nelle discipline piu' importanti (calcio e basket) abbiamo due presidenti completamente diversi nella mentalita' nelle ambizioni. Quello del basket dice “ voglio la A2 “ si alza una mattina prende 100000 (centomila) euro mi sembra e li porta a montegranaro e acquista il titolo di A2 . Nel calcio un altro imprenditore prende una squadra che milita nei dilettanti ( per merito di altri) e arriva penultimo retrocedendo (meritatamente) in eccellenza. Tutto mi fa pensare che se il calcio e il basket si scambiassero i presidenti molto probabilmente avremo il calcio in serie B e il basket nei dilettanti. Questo perche' il presidente del chieti calcio mi sembra che incarni proprio la mentalita' perdente della citta' della camomilla. Mentre invece il presidente del basket chieti mi sembra che sia piu' di mentalita' pescarese ovvero ambizione voglia di emergere. Nel calcio infatti Buccilli non era teatino e infatti ci ha fatto vedere segnali di ambizioni di voglia di emergere. Al contrario l'altro presidente che abbiamo avuto e che non si puo' nominare tendeva piu' a perdere che a vincere incarnando proprio la mentalita' del teatino che dici tu. Ora fermo restando l'aspetto socio economico disastroso della nostra citta' fermo restando l'incapacita' dei politici l'inerzia del cittadino di chieti c'e' da dire che oggi le squadre di calcio vengono prese e lasciate con molta facilita' per cui non e' impossibile che magari il chieti calcio venga preso da persone di pescara o di qualsiasi altra citta' che arrivano con una mentalita' vincente e con ambizioni chiaramente per propri interessi (non ci sono benefattori) ma che potrebbero darci quelle soddisfazioni calcistiche che attualmente ci mancano. Per esempio nel calcio forse gia' avere il presidente del vastogirardi sarebbe un passo avanti (come capacita' senza dubbio ).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/06/2020 09:34 #1679 da furetto
Risposta da furetto al topic IL MURO DEI TIFOSI
...buongiorno NEROVERDI e buona festa della Republica. ..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2020 21:03 #1677 da furetto
Risposta da furetto al topic IL MURO DEI TIFOSI
.... e chi ha l'abbonamento a skay, nn richiederà i soldi degli abbonamenti? ..... alé daje' mo'....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2020 20:44 #1676 da excompagnoneroverde
adesso per non ridare soldi degli abbonamenti..stanno cominciando a spingere per la riapertura al pubblico dei soli abbonati..che schifezza..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2020 18:56 #1673 da tifochietiweb
Risposta da tifochietiweb al topic IL MURO DEI TIFOSI
Nella discussione "stadio Angelini" inserite un paio di foto sullo stato del campo. Grazie Furetto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.438 secondi
Powered by Forum Kunena