× La responsabilità di quanto viene scritto sul muro è solo ed esclusivamente dell'autore del post. Tifochieti fornirà, se richiesti dalle autorità competenti, tutte le generalità dell'autore del messaggio. Sul muro non sono tollerati atteggiamenti poco rispettosi nei confronti della community, minacce, bestemmie e linuaggio scurrile. In caso contrario ci vedremo costretti a bloccare l'utente che non rispetta le regole.

IL MURO DEI TIFOSI

Di più
04/06/2020 18:10 #1728 da paradiso
Risposta da paradiso al topic IL MURO DEI TIFOSI
caro furetto secondo me il dott. Trevisan sta pregando tutti i giorni di restare nei dilettanti. ma sai perche' ? perche' nei dilettanti puo' proseguire nei programmi da salvezza. mentre se va in eccellenza sa che deve fare una squadra che ALMENO lotti per vincere e questa parola non e' proprio nel vocabolario del patron. e si sa benissimo che come costi costa molto di piu' fare la squadra per vincere in eccellenza che non una squadra da salvezza nei dilettanti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2020 17:51 #1727 da furetto
Risposta da furetto al topic IL MURO DEI TIFOSI
....Società tutta compreso allenatore, magazinieri, medico, TUTTI. Vi sembra facile, andare a Ripa, Bucchianico, Torrevecchia, Miglianico e sentirsi sfottere e derisi?.... ma, porca miseria, c'è l'avete il sangue un Minimo d'orgoglio, C'è l'avete un CUORE? ....NN PERDETE tempo, fate Una squadra X VINCERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2020 17:36 #1726 da furetto
Risposta da furetto al topic IL MURO DEI TIFOSI
...ciao Sig. Paolo, ti sembra facile, per chi come Noi che siamo qui a CHIETI, sopportare gli sfotto' e i sorrisini! !!! Ti sembra facile, a non avere un minimo di rivalsa, se non attaccarci ai tempi che furono! !!! Sembra facile ingoiare, Sempre e Solo bocconi AMARI, mentre gli altri ridono!!!!
Forse, è dico Forse, qualcuno non viene minimamente intaccato da tutto questo.
Anni fa, si era in promozione, scrissi : NEROVERDI si nasce non ci si diventa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2020 16:54 #1724 da furetto
Risposta da furetto al topic IL MURO DEI TIFOSI
.... Dai che alla fine anche quest'anno vedremo i NEROVERDI in D. ...si, ma il Castelnuovo a vomano. ..che DIO benedica la Fede dei TEATINI. ..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2020 16:26 #1722 da paradiso
Risposta da paradiso al topic IL MURO DEI TIFOSI
Cari amici prima di tutto la ferrari penso che se la puo' comperare anche Trevisan. Ma vogliamo capire UNA VOLTA PER TUTTE che LA DIFFERENZA NON E' IL NUMERO DI ABITANTI DEL PAESE IN QUESTIONE O ANDARE O NON ANDARE IN FERRARI. LA DIFFERENZA E' L'AMBIZIONE E' L'AMBIZIONE E' L'AMBIZIONE PERSONALE. LA VOLONTA' DI FARE DI AGIRE DI GUARDARE IN ALTO E NON IN BASSO. Il dott. Trevisan e' una bravissima persona e puo' anche essere un petroliere ma e' MANCANTE proprio della qualita' FONDAMENTALE CHE STA ALLA BASE DI QUALSIASI SUCCESSO SPORTIVO :L'AMBIZIONE !!!!! per cui vola sempre IN BASSO non e' portato a volare in alto a pensare in grande. E NON E' QUESTIONE DI SOLDI. E' LA MENTALITA' CHE NON E' VINCENTE. E purtroppo nello sport se non si e' un vincente DIFFICILMENTE si arriva a risultati importanti. TI FA VIVERE MA NON PORTA ENTUSIASMO. Io non ho ancora capito il dott. Trevisan quando dice che l'obiettivo e' riportare il chieti calcio in lega pro. NON HO ANCORA CAPITO COME INTENDE ARRIVARCI. Mi va bene anche il progetto A LUNGO TERMINE MA NON HO CAPITO COME INTENDE ARRIVARCI. La via che conosco per salire di categoria E' FARE LA SQUADRA FORTE CON GIOCATORI FORTI. E qua vorrei tornare al discorso sul analist trainer e dell'elettronica che agevola nel mercato. Ora posso essere daccordo che puo' aiutare come consultazione sui vari calciatori ma INSOMMA parliamoci chiaro. VOGLIAMO FARE UNA SQUADRA FORTE ? Basterebbero gia' nicname e furetto. Vorrei chiedere a nicname e furetto: avete visto le squadre dei quartieri alti come matelica campobasso notaresco e recanatese. Bene se io vi chiedessi : per un chieti vincente potete dare al dott. Trevisan nomi di calciatori di queste squadre da prendere ? Si sanno benissimo quali sono i giocatori che ti fanno vincere. Non c'e' bisogno di un ingegnere nucleare. E' chiaro che la spesa bisogna farla in casa matelica in casa campobasso in casa notaresco in casa recanatese cioe' nelle squadre forti perche' li' ci sono i giocatori vincenti. Se andiamo a fare la spesa a fossacesia o guastameroli siamo al punto di prima. E come si fa a prendere giocatori del matelica del campobasso del notaresco e della recanatese e portarli a chieti ? In un modo SEMPLICISSIMO. SI METTE MANO AL PORTAFOGLIO E SI OFFRE CONTRATTI SUPERIORI A QUELLO CHE QUESTI GIOCATORI PRENDONO A MATELICA CAMPOBASSO NOTARESCO E RECANATESE. E voi vedrete che questi giocatori LASCIANO MATELICA CAMPOBASSO NOTARESCO E RECANATESE E ARRIVANO A CHIETI A QUATTRO ZAMPE. Questo se si VUOLE VINCERE. Se invece non abbiamo o non vogliamo passare da perdenti a vincenti allora stiamo cosi come quest'anno che andiamo bene lo stesso. MAGARI INVECE DI PENULTIMI POSSIAMO SPERARE DI FARE QUART'ULTIMI E SAREMO FELICI.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2020 15:41 #1721 da danyteatino
Risposta da danyteatino al topic IL MURO DEI TIFOSI
Il presidente del matelica ha già detto che la lega pro per lui è troppo e non sa ancora se iscriversi o no. A macerata stanno convincendolo a spostarsi nel capoluogo per giocare le partite e per allargare la società. Il presidente in 4 anni ha speso più di di una squadra di lega pro che puntava alla B e solo ora si è accorto che può giocare nel campetto di matelica solo per un anno grazie ad un permesso (non mi ricorso il termine esatto) di durata di un anno. In ogni caso Canil è sempre stato ambizioso e lo ha dimostrato vincendo un campionato dopo 4 anni ad altissimo livello (ma non hanno nessun futuro a meno che non si trasformi in ......maceratese calcio).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2020 15:36 #1720 da leandro
Risposta da leandro al topic IL MURO DEI TIFOSI
MATELICA - Brutta avventura per il patron del Matelica Calcio e consigliere comunale, Mauro Canil, luned� sera in piazza Enrico Mattei. Canil, appena ritornato dalle vacanze era andato a cena in un noto locale matelicese con alcuni amici. Finita la cena ha salutato tutti e si è recato a prendere la sua auto parcheggiata in piazza, perché aveva una riunione con la società sportiva. Ad attenderlo, seduta sul cofano della sua macchina, ha trovato una signora matelicese, fuori di sé, con un taglierino in mano che minacciava di rigargli l'auto e di togliergli lo stemma della Ferrari, oltre ad insultarlo pesantemente con appellativi di vario genere. Gli amici del presidente, la moglie ed il figlio, che si trovavano davanti al Bar Centrale, appena hanno sentito le grida e riconosciuto la voce di Canil, sono subito andati a vedere cosa stesse accadendo e hanno cercato di calmare la donna che stava dando in escandescenze. Il presidente, dopo pochi minuti si è dileguato e in piazza sono rimasti gli amici e tante persone incuriosite che cercavano di avvicinarsi per vedere da vicino il motivo della lite. Gli amici di Canil e, in particolar modo la moglie, sono stati insultati pesantemente dalla donna. Per cercare di far ritornare la situazione alla normalità e di far calmare la donna, su tutte le furie, sono stati chiamate le forze dell'ordine. Sono giunte sul posto due pattuglie dei carabinieri ed anche un’ambulanza. Mauro Canil ha deciso di non sporgere denuncia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2020 15:32 - 04/06/2020 15:35 #1719 da furetto
Risposta da furetto al topic IL MURO DEI TIFOSI
... sono stato acido! !!! ... mannaggia, scusatemi ma non volevo. Volevo solo fare un complimento al Matelica, beh, dopo vari anni di alta classifica, si metitano questa promozione, soprattutto x il gran pubblico che anno , sempre numerosi sia in casa che in trasferta.
Noi! Siamo ancora al punto di chi compete tagliare l'erba. Tutto questo, per non pagare un povero cristo disoccupato e forse si accontenta di 500/600 € al mese.
Però siamo bravi a lamentarci davanti alle telecamere, e di rinfacciare che abbiamo giocato un anno sempre fuori casa.
Ultima Modifica 04/06/2020 15:35 da furetto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nicname1952
  • Avatar di nicname1952
  • Visitatori
  • Visitatori
04/06/2020 15:27 #1718 da nicname1952
Risposta da nicname1952 al topic IL MURO DEI TIFOSI

paolo59 ha scritto: Caro Furetto sono sorpreso dal tuo commento acido, che mi piace molto, più si invecchia e più ci si incazza e meno si diventa sportivi, esattamente come me (61 quest’anno), in effetti Matelica conta circa 9500 anime, quindi starebbero tutti nell’Angelini ed avanzerebbero ancora 3500 posti. Ma come se fa a ne nze cazza! Ma coma se fa! Nicname altro che software e team analyst, ma che vuleme analizzà, a Chieti ce vo l’esorcista, o una gita di gruppo a Lourdes, con tutto il rispetto per la sacralità del luogo e quindi lungi da me l’essere blasfemo. Emmachecazze! Promozione (2016-17) Eccellenza (2017-2018) Eccellenza (2018-19) promozione in Serie D (Miracolo di San Lucarelli da Avezzano) Serie D 2019-2020 Eccellenza (2020-21), ma che steme a pazzià! Scusate ma quando vedo un paese di 9500 anime in C e noi in eccellenza in attesa di una conferenza stampa di chiarimento, mi parte l’embolo.
Qui ci si spertica con analisi ipercomplicate ma diamo un titolo a questo incubo:-C’hanne pijate pe lu cule bbone bbone- Spero di non essere bannato per turpiloquio, ma anche se fosse... MATELICA 9500 persone la C e noi...Nicname fai un ulteriore passo, informati sul costo del software e proviamo a fare una colletta per comperare la licenza almeno per un anno e per un solo utente, possiamo anche permetterci un Netbook ricondizionato, dai facciamo gli sfruscioni (termine di antica memoria per indicatore gli spendaccioni gradassi). Per l’amore di Dio roba da non crederci. Si può sapere se almeno faranno domanda di ripescaggio, di respirazione bocca a bocca, si sa qualcosa o si aspetta la grazia dallo stato, quella che verrebbe data gratis et amore Dei per il solo fatto che siamo stati retrocessi in(giustamente)?

Paolo59, il costo della licenza è gia' incluso nel "pacchetto Lucarelli" :cheer: , quindi possiamo evitare di fare gli sfruscioni (termine di antica memoria, come simpaticamente scrivi tu) oppure scialare (altro termine di antica memoria come scrivo io). Voglio aggiungere una curiosità/pettegolezzo circa il Matelica. Mi risulta, ma non so se è vero, che in ossequio ai colori sociali (biancorossi) il presidente si reca allo stadio con una Ferrari rossa e la moglie con una bianca.
Possiamo competere?:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2020 15:08 #1717 da leandro
Risposta da leandro al topic IL MURO DEI TIFOSI
Ma li vulet capi' che "cussu'" vo' fa l ' eccellenza xche' je cost la meta'?? O fors anche meno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2020 13:02 #1715 da furetto
Risposta da furetto al topic IL MURO DEI TIFOSI
... Saranno contenti i 200 tifosi. ...sarà festa grande da quelle parti. ..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2020 12:47 #1714 da leandro
Risposta da leandro al topic IL MURO DEI TIFOSI
il matelica e' salito dopo averci provato credo forse da 4 anni sfiorandola, ma c'e' anche da dire che i presidente e' riuscito ad azzeccare l'accoppiata ds e allenatore gente esperta che ha calcato i campi della serie c e d per anni, con questo voglio dire che non serve svenarsi economicamente bensi' saper scegliere e sopratutto dare spazio a chi viene accontentandolo con gli acquisti altrimenti non si avvicina nessuno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nicname1952
  • Avatar di nicname1952
  • Visitatori
  • Visitatori
04/06/2020 09:55 #1712 da nicname1952
Risposta da nicname1952 al topic IL MURO DEI TIFOSI

furetto ha scritto: ... Nic, un macht analyst è una risorsa inestimabile, Lui sa tutto dell'avversario, anche senza vederlo giocare.
Sulle schede di ogni giocatore, ci sono più o meno una ventina di parametri...agilità, adattamento, contrasti, mentalità, se sei bravo di testa, se hai una buona percentuale di passaggi, se sei veloce, se hai il vizio del dribbling ecc ecc. Nic, al M.A. basta mettere l'opzione che desideri, ..devi solo selezionare la categoria interessata, e la nazionalità. ...al resto pensa il sw....
Poi la formazione che metti in campo, e chi porti in panchina, e tutto legato al dio denaro.

Certo che ci vogliono i soldi!!!! Oltre alla volontà di tirarli fuori......:cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nicname1952
  • Avatar di nicname1952
  • Visitatori
  • Visitatori
04/06/2020 09:54 #1711 da nicname1952
Risposta da nicname1952 al topic IL MURO DEI TIFOSI
Chi ci dice, se non il campo, che Grandoni, Di Meo, Marino, ecc...siano meglio di Lucarelli?
Quindi auguriamoci la D, come insieme ad excompagnoneroverde tutti desideriamo, poi diamo la parola al campo (purtroppo l'erba è di nuovo alta)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2020 09:46 #1710 da furetto
Risposta da furetto al topic IL MURO DEI TIFOSI
... Nic, un macht analyst è una risorsa inestimabile, Lui sa tutto dell'avversario, anche senza vederlo giocare.
Sulle schede di ogni giocatore, ci sono più o meno una ventina di parametri...agilità, adattamento, contrasti, mentalità, se sei bravo di testa, se hai una buona percentuale di passaggi, se sei veloce, se hai il vizio del dribbling ecc ecc. Nic, al M.A. basta mettere l'opzione che desideri, ..devi solo selezionare la categoria interessata, e la nazionalità. ...al resto pensa il sw....
Poi la formazione che metti in campo, e chi porti in panchina, e tutto legato al dio denaro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2020 09:44 #1709 da leandro
Risposta da leandro al topic IL MURO DEI TIFOSI
retrocederanno solo la jesina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2020 09:37 #1708 da excompagnoneroverde
Riguardo a Lucarelli che come ho gia detto reputo una gran bella persona..per disputare un campionato di Eccellenza ok...siamo al top ma se per gloria divina dovessimo restare in D...scusate...ma ci vuole ben altro..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nicname1952
  • Avatar di nicname1952
  • Visitatori
  • Visitatori
04/06/2020 09:24 #1707 da nicname1952
Risposta da nicname1952 al topic IL MURO DEI TIFOSI
x Tifochietiweb e Furetto
Io concordo con voi circa il fatto che un sw con relativo db non possono sostituire un DS, anzi hanno il compito di indirizzarlo meglio, di supportarlo, di aiutarlo. Ieri ho scritto che un sw non può sapere se il bomber che hai individuato sniffa o si vende le partite.
Però l'argomento sw non si esaurisce al calciomercato ed alla costruzione della squadra, ne è solo una parte.
E' uno strumento per la preparazione della gara e per la sua gestione durante lo svolgimento.
Mi chiedo e vi chiedo: cosa è meglio quando una cosa la sai prima, quando puoi vederla meglio, oppure essere cieco totale? Vogliamo parlare delle formazioni e sostituzioni di Grandoni e Di Meo? Vogliamo parlare dei giocatori ceduti (bravi) e presi (asini)?
Mi sembra che dotarsi di un match analyst con relativo sw sia un problema e non una risorsa.
Io mi fido di Lucarelli perchè non dimentico che quando è arrivato a Chieti, al posto di un altro scienzato del calcio, eravamo a -9 della prima in classifica ed abbiamo terminato primi a +5.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2020 09:01 #1705 da furetto
Risposta da furetto al topic IL MURO DEI TIFOSI
...retrocedono le ultime due! Regolamento alla mano hanno ragione... C'è poco da scandalizzarsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2020 08:41 #1704 da furetto
Risposta da furetto al topic IL MURO DEI TIFOSI
... vi sembrerà strano, ma chi ha questo gioco sa benissimo i protagonisti dei prossimi anni.
Prendete ad esempio, Fifa 2020, e versioni precedenti, perché vengono aggiornati tutti gli anni! Perché le squadre Primavera vengono aggiornati continuamente, e lì che si formano giovani talenti, e lì che hai indirizzi validi se saranno 'famosi' , o se resteranno giocatori "normali"... fate una prova tanto per. ..scaricate Fifa 2015, controllate i giovani di quell'anno, e vedrete che avete sorprese.
Cmq, sono del parere che macht analyst si basa su questo gioco. ... non ci credo che conosca tutti i giocatori d'Europa, restando a casa....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.452 secondi
Powered by Forum Kunena