Ciao sono Stella, sempre per parlarvi della Proger Pallacanestro Chieti.

Prima di commentare gli avvenimenti  della partita , voglio augurare buona fortuna ad un campione della pallacanestro: Ty Abbott, che da pochi giorni ha lasciato la Proger per andare a giocare al Treviso, infatti la società della Pallacanestro Chieti ha scelto Lilov ritenendolo più  adatto  al gioco della squadra teatina. Non contesto la scelta della società, ma sono dispiaciuta, Abbott è un ottimo giocatore.

La undicesima partita di campionato Lega A2  vede la Proger sconfitta in casa dal Basket Recanati per 62 a 69. La quinta sconfitta consecutiva dei teatini.

Nel Recanati gioca Adam Sollazzo, giocatore della Proger  della stagione scorsa, ma  rimasto nel cuore dei tifosi teatini.

Partita importante per la Proger, che doveva riscattarsi dalle quattro sconfitte consecutive, anche per non restare nella parte bassa della classifica, invece un'altra partita persa, nonostante il ritorno, tanto atteso di Lilov.

Nei primi due quarti la Proger sempre avanti, anche se a mio avviso, un gioco  un po' spento da entrambe le squadre, forse tese per l'importanza della vittoria da conquistare, entrambe in bassa classifica.

Nel terzo quarto, inizialmente sempre un testa a testa ,e un Sollazzo che si sveglia per il Recanati e porta in vantaggio la squadra ospite .

L'ultimo quarto vede una Proger stanca e confusa, Sollazzo e, soprattutto, il grande Lawson portano alla vittoria il Recanati.

Da tifosa  sono molto amareggiata, questa partita si poteva vincere benissimo.Comunque continuiamo a sostenere le Furie, il campionato è ancora lungo e nel basket tutto può succedere, crediamoci!

 

Vi elenco i singoli quarti:

-primo quarto Proger Chieti-Baket Recanati 17-10;

-secondo quarto Proger Chieti -Basket Recanati  33-25;

-terzo quarto Proger Chieti-Basket Recanati  51-52

Finale Proger Chieti-Basket Recanati  62-69.

Migliori in campo per la Proger: Lilov con 17 punti ed Armwood con 16 punti, seguono Monaldi 11 punti Allegretti e Sergio 8 punti e Vedovato 2 punti.

Migliori in campo per Recanati: Lawson con 25 punti e Sollazzo con 20 punti.

Prossima partita in trasferta a Legnano, Domenica 13 Dicembre.

 

Vincere!!!! Punto!

Forza Furie e sempre forza Chieti!

Condividi
Pin It