Il Chieti torna finalmente alla vittoria contro un ostico Folgore Veregra dopo una partita che era partita male, sembrava raddrizzata e ha visto nella parte finale un botta e risposta che si è risolto a favore dei neroverdi. Sono infatti i marchigiani a partire forte e passare subito in vantaggio con Pedalino al 6° minuto, autore di una spettacolare rovesciata. Il Chieti accusa il colpo e, con un po' di fortuna e un Fatone ancora una volta super in almeno due circostanze, arriva al 40° del primo tempo quando Varone (in foto) si inventa un tiro a giro dal vertice dell'area di rigore che riaccende la luce su un "Guido Angelini", a ragione depresso per la prestazione dell'undici di Donato Ronci, che sul finire della frazione viene espulso per proteste dopo che Zanetti era rimasto a terra in uno scontro di gioco.
Le squadre tornano in campo senza variazioni e il Chieti si dà maggiore coraggio collezionando la prima occasione con Dos Santos, anticipato dal portiere avversario. Al 12° arriva il secondo debutto di Nicola Fiore in neroverde ed è su suo assist che al 20' Dos Santos corre verso l'area avversaria, ma stavolta anticipa il portiere marchigiano, lo scarta e deposita in rete la palla del vantaggio. Ma non è finita perché uno scatenato Pedalino mette a soqquadro la retroguardia neroverde, dapprima sfiorando il palo e poi impegnando ancora Fatone da distanza ravvicinata. Nel mezzo, Fiore dà un altro saggio delle sue doti divorandosi mezza squadra e concludendo sulla parte esterna del montante, ma 2 minuti dopo Pedalino riesce a mettere a segno la sua doppietta con un perfetto colpo di testa su calcio d'angolo.
Sembra l'episodio che può chiudere la partita ed invece è ancora una volta il duo Fiore-Dos Santos a confezionare il gol che dà la vittoria al Chieti: come in precedenza, l'ala vastese mette in condizione il brasiliano di saltare il portiere con una palla filtrante e di battere Marani. E' il colpo mortale per gli ospiti e un ulteriore stimolo per la premiata coppia: prima Fiore infatti, su azione personale, e poi Dos Santos, che manca di un soffio il cross di Del Grosso, potrebbero arrotondare il conto. Ma va bene così: meglio tenersi energie e colpi per la Sambenedettese che, oltre ai tre punti, vorrebbe prenderci anche il centravanti che oggi ha portato a 11 le proprie marcature. Speriamo di non regalargli né gli uni né l'altro, in attesa di altri movimenti di mercato per potenziare l'organico.