Prosegue inarrestabile la marcia del Chieti che batte il Salento Women Soccer allo Stadio Comunale di Francavilla al Mare. Tre a zero è il risultato di un match gestito bene dalle nero-verdi, che non sono mai state realmente impensierite dalle salentine. In avvio di gara le ragazze del tecnico Di Camillo si rendono pericolose con una traversa colpita da Claudia Mariani. Al 5' minuto, ancora brividi per le pugliesi, quando Giulia Di Camillo dalla distanza trova la potenza giusta per calciare, ma la sfera supera di poco la traversa. Il Chieti c'è e si vede. Il pressing è alto e i ritmi notevoli. Mariani, è agile a girarsi in area ma sfortunata a lambire la traversa.

Gli sforzi del Chieti vengono premiati al 19' quando Vukcevic, con un gran tiro, gonfia la rete delle avversarie. L'undici di Lello Di Camillo domina e sfiora il raddoppio con Carrozzi che prova a impensierire più volte Barletta. Nulla da fare per lei. Al 41' le teatine chiudono di fatto il match con una magistrale azione di contropiede guidata da Giulia Di Camillo che serve al meglio Martinovic impeccabile nella realizzazione della seconda rete nero-verde. Portiere battuto. E' 2-0.

Nella ripresa il Chieti tiene sempre in mano le redini del gioco e al 53' arriva il terzo e ultimo gol del match: Giulia Di Camillo trova la coordinazione giusta per incornare su calcio d'angolo. La sfera supera un incolpevole Barletta. Esultanza tutta particolare per la numero 10 abruzzese. E così, in casa Chieti, sono arrivati altri tre punti preziosi per la classifica. Punti conquistati contro una buona squadra che nel corso della stagione farà sicuramente bene.

Questa la breve dichiarazione di Claudia Mariani a fine match: "In settimana abbiamo lavorato bene, come sempre. Quando si lotta per stare al vertice della classifica bisogna sempre affrontare le partite con la giusta determinazione e concentrazione. Nel match di domenica non abbiamo brillato come avremmo dovuto. Non è stata una delle nostre partite migliori. Dobbiamo ancora dimostrare di essere una grande squadra. Commettiamo ancora troppi errori, ma tutto questo ci può stare, visto che ci sono innesti nuovi e ancora non ci siamo del tutto amalgamate. Ci alleneremo sempre al massimo. Vogliamo migliorare domenica dopo domenica, anche perché la società si è sbilanciata tanto, e si sa, vuole arrivare in alto. Incontreremo squadre, ogni domenica, che daranno il meglio contro di noi. Squadre che vorranno vincere e giocheranno la partita della vita. Quindi bisogna stare con i piedi per terra e mettere al primo posto l'umiltà".

Giada Di Camillo

Condividi
Pin It