Ciao, sono Stella, vi parlo della 10^ giornata di campionato della Proger Pallacanestro Chieti.
Purtroppo parliamo nuovamente di una sconfitta, questa volta in casa contro la De'Longhi Treviso.
Una Proger molto demoralizzata per le precedenti sconfitte subite, soprattutto quella con Ravenna. Partita difficile con Treviso, doveva essere una partita per riscattarsi, impresa non riuscita.
Nel primo quarto un botta e risposta tra Powell per il Treviso e Abbott ed Armwood per la Proger e quest'ultima finisce il quarto in vantaggio.
Nel secondo e terzo quarto il gioco non cambia, sempre equilibrato, anche se alla fine in vantaggio passano gli ospiti.
Nell'ultimo quarto il gioco della Proger è molto confuso e nervoso, complici anche alcune discutibili ed inutili decisioni arbitrali: infatti 11 falli fischiati alla Proger contro uno al Treviso solo nell'ultimo quarto. La Proger molla e la vittoria , meritata, va al Treviso.
Da tifosa ho avuto impressione di una Proger spenta, rassegnata, timorosa, non so, una mia sensazione, di solito i giocatori sono più grintosi; forse si è trattato di stanchezza fisica, non avendo cambi dalla panchina; forse ancora problemi fisici di alcuni giocatori, non ancora in forma perfetta.
Forza Ragazzi non mollate, il campionato è ancora lungo!!! Noi tifosi dobbiamo sostenere la squadra in questo momento delicato e far sentire tutto il nostro calore!
Vi elenco i singoli quarti :
-primo quarto Proger Chieti-De'Longhi Treviso 19-18;
-secondo quarto Proger Chieti-De'Longhi Treviso 30-36;
-terzo quarto Proger Chieti-De'Longhi Treviso 47-51;
-finale Proger Chieti-De'Longhi Treviso 65-80.
Migliori in campo per la Proger Abbott con 28 punti, Piazza ed Allegretti con 17 punti, seguono Armwood con 8 punti, Monaldi 7, Sergio 3, Piccoli e Vedovato 1.
Migliori in campo per la De'Longhi Treviso Powell con 24 punti e Moretti con 10 punti.
Prossima partita domenica 6 Dicembre ore 18:00 , in casa, contro Recanati.
Forza Furie e sempre forza Chieti.