Fabrizi

Il Chieti suona la quinta sinfonia a Fano e con un gol del suo solista migliore fa la manita ad un campionato che, dopo la vittoria di oggi, la vede entrare in zona play off. È stato infatti ancora una volta Luca Fabrizi (in foto), al suo gol numero 11, a mettere il sigillo alla quinta vittoria di fila dei neroverdi che appaiono trasformati dalla ripresa del campionato nell’anno del Centenario e stanno inanellando prestazioni e risultati contro qualsiasi avversario.

Stavolta ne ha fatte le spese un Fano in cerca di riscatto e con problemi societari, ma forte comunque di individualità importanti, capaci di risolvere la gara. E così andò all’andata quando sempre Fabrizi portò in vantaggio i suoi nei primi minuti, ma poi Casolla ristabilì la definitiva parità poco prima della fine del primo tempo. Stavolta però c’era un altro Chieti al cospetto degli amaranto, capace non solo di condurre la gara, ma anche di difendersi e gestire il risultato fino alla fine.

Gli uomini di Paolo D’Ercole – Lucarelli out per squalifica – sono scesi in campo decisi e, spinti dal tifo incessante di 150 tifosi della Curva Volpi, hanno meritato il vantaggio nel primo tempo, anzi hanno avuto più occasioni per arrotondarlo, ma di fronte si sono trovati uno Tzafestas che ha tenuto in partita i suoi fino alla fine con parate decisive. Anche Forti ha compiuto due ottimi interventi e in altrettante occasioni il pallone è transitato vicino ai pali della porta difesa dall’estremo neroverde, ma il Chieti ha sicuramente meritato soffrendo davvero solo nel finale con il forcing lanciato dai padroni di casa e terminato virtualmente quando sono rimasti in 10 per l’espulsione di Likaxiu al secondo dei 5 minuti di recupero decretati dal sig. Andrea Zoppi.

Il Chieti dunque sale a 33 punti e aggancia la zona promozione in coabitazione con il Porto D’Ascoli, ma con una classifica cortissima verso il basso e che vede a 32 punti ben 4 squadre tra cui il Vastogirardi, prossimo avversario dei neroverdi al “Guido Angelini”, oggi vittorioso in casa per 2-0 contro il Notaresco con il primo gol segnato da Michele Guida, capocannoniere del girone con 16 reti.

Condividi
Pin It