C'è un cambio che fa rumore nel Chieti. Ieri Giuseppe Giglio ha deciso di interrompere il rapporto con il Chieti. Giglio era stato assunto all'inizio di questa stagione al posto di Andrea Masciangelo. Mancanza di sintonia sulle recenti mosse di mercato, questo sarebbe alla base dell'inaspettata separazione. Trevisan e Mergiotti con grande rapidità hanno provveduto alla sostituzione ingaggiando Tonino Paciarella (nella foto) che dopo l'esperienza al Francavilla ha avuto incarichi di breve durata a Lanciano e poi ad Avezzano. Tra il Chieti e Paciarella c'era già stato un (infruttuoso) contatto l'estate scorsa. Il suo arrivo dovrebbe essere annunciato ufficialmente oggi.

Sempre oggi il Comitato regionale della LND sentirà le sette società iscritte ai nastri di partenza dell'ipotizzato minitorneo che forse concluderà la soffertissima stagione in Eccellenza. Il Comitato, riunitosi ieri sera per esaminare le linee guida esposte da Gravina in relazione all'eventuale ripresa dall'attività, parlerà con i presidenti dei 7 club del documento recapitato dal presidente federale e si affronterà il tema-calendari. Sembra che nessuna società tra le 13 rinunciatarie abbia modificato la propria posizione per cui si dovrebbe andare avanti così, cioè con un programna di 12 giornate (ognuna con un turno di riposo) a meno di non imbarcare le 4 molisane superstiti. Difficile. Alle 13 restano poche ore, poi chiusura definitiva delle iscrizioni.

Mercato. Ha subito un rallentamento la trattativa per Antonio Aquilanti, mentre una decisa accelerazione ha avuto quella per Davide Maggiore (2001) sempre dello Spoltore. Giovane esterno di centrocampo sul quale era forte l'interesse dell'Aquila.

Condividi
Pin It