Il Comitato regionale della LND oggi ha esaminato le decisioni adottate ieri dal Consiglio Direttivo della Lega stessa in merito all'eventuale ripresa dei campionati di Eccellenza. Poco è trapelato ma dalle notizie filtrate sembra che la discussione si sia protratta sul numero (7) delle squadre che hanno formalizzato la propria adesione per il ritorno in campo. La Federazione (Gravina) potrebbe non dare l'ok visto che il sì alla partecipazione è giunto da un numero di club largamente inferiore all'organico iniziale (20). Il pensiero del vertice regionale della LND è di attendere eventuali nuove adesioni, evidentemente la lista non è chiusa, rimane aperta. Il fatto che alle società rinunciatarie - è il ragionamento del governo abruzzese del settore dilettanti - saranno preclusi per due stagioni i ripescaggi (secondo quanto ha deliberato il Consiglio Direttivo di ieri) potrebbe convincere qualche club a un ripensamento. Tanto più che oltre al biglietto per la serie D, riservato alla prima, la seconda classificata entrerà in una lista per il ripescaggio.

Tempo per rifletterci su ce n'è visto che il Consiglio Federale cui spetterà la decisione finale dovrebbe riunirsi il 16 marzo. Nello stesso tempo si attende il pronunciamento del Coni circa l'equiparazione dell'Eccellenza a torneo di rilievo nazionale, indispensabile per la messa a punto del protocollo sanitario.

Il Chieti di Trevisan-Mergiotti-Lucarelli intanto si è lanciato sul mercato ed ha già formalizzato gli ingaggi di Verna e Donatangelo, entrambi centrocampisti, prelevati da club di categoria (Sambuceto e Penne). La società è stata chiara: se si riparte, si ripartirà per vincere e tornare in serie D.

Condividi
Pin It