Federico Mazzolli in maglia Sangiovannese

 

 

di Franco Zappacosta 


Parla Federico Mazzolli 24 anni compiuti il 27 febbraio, fiorentino del quartiere "Campo di Marte, vicino allo stadio Franchi, sulla strada per Coverciano" precisa.E allora non poteva che fare il calciatore un ragazzo cresciuto da quelle parti. "È vero" dice sorridendo con il suo tipico (e accattivante) accento. "Sono contentissimo per questa nuova esperienza professionale. Da una piazza importante come quella di San Giovanni Valdarno passo ad una altrettanto prestigiosa, perché conosco bene storia e tradizione di questa società": ecco le prime parole da neroverde del nuovo centrocampista l'anno scorso in forza alla Sangiovannese.
Che tipo di giocatore sei? "Principalmente prediligo il ruolo di mediano davanti alla difesa, ma se occorre so adattarmi e infatti ho ricoperto un po' tutti i ruoli di centrocampo, anche mezzala o trequartista".


Eccolo ancora in azione

 


Conosci Grandoni? "Non mi ha mai allenato ma ci siamo incrociati spesso e so che mi cercava da un paio d'anni. Tanta stima è per me un motivo in più per dare il massimo in maglia neroverde".
I tuoi obiettivi? "Nel Chieti cerco il decollo personale. Sul piano professionale questa la considero una tappa fondamentale. In fondo i miei traguardi e quelli della società coincidono. So che anche la nuova dirigenza ha un progetto importante che punta nel tempo al ritorno a più alti livelli". Infatti a parte l'ultimo campionato di Eccellenza il cui successo ha consentito di rivedere la luce della serie D il Chieti ha conosciuto recentemente stagioni abbastanza travagliate. Adesso si guarda con fiducia al futuro. "Sì, spero si possa aprire un ciclo pieno di soddisfazioni". Ai tifosi neroverdi Federico Mazzolli dice... "In campo vedrete sempre un giocatore pronto a dare tutto, impegno e dedizione non mancheranno mai. Ci divertiremo e speriamo di vivere tante belle giornate".

 


Federico Mazzolli nuovo centrocampista del Chieti

Condividi
Pin It