Parte bene l'avventura nei playoff per il Città di Chieti nell'andata della semifinale con il Cus Molise, vincente per 3-2 sui sanniti. 
Dopo un paio di occasioni iniziali da parte di Vinicus e Coccia, il primo tempo scorre su un sostanziale equilibrio che però viene interrotto dal gol di Ciommi, pronto col tap-in dopo una buona azione. Passa un minuto e arriva il raddoppio da parte di D'Elisa che raccoglie una respinta di Roman. Il Cus non ci sta e reagisce nella ripresa sfoderando un buon possesso aumentando la velocità sin quando arriva il 2-1 firmato da Barrichello grazie ad un tiro preciso alla destra di Cornacchia. I molisani vogliono il pari ma si espongono ed ecco che Cardinale è lesto a raccogliere una respinta del portiere ed insaccare. Il Cus sfiora la rete con Barrichello, Ferrante e Di Stefano (traversa) ma Cornacchia alza la saracinesca, fino a che è ancora Barrichello a trovare il meritato 3-2 in situazione di superiorità causa l'espulsione di Vinicus per doppia ammonizione. Nel finale di partita due occasioni per i neroverdi ma Roman fa buona guardia. Finisce 3-2 per il Città di Chieti con un risultato che lascia aperto tutto al ritorno che ci sarà sabato prossimo al Palaunimol.
 
Città di Chieti: Cornacchia, De Luca, Di Pietro, Dambrosio, Cardinale, Ciommi, Correia, Canale, Santacroce, Vinicus, D'Elisa. All.re: Valente.
 
Cus Molise: Madonna, Di Stefano, Campanella, Cioccia, Silvaroli, Verlengia, Marro, Kosmann, Ferrante, Petrella, Barrichello, Roman. All.re: Sanginario.
 
Arbitri: Schirone e Doronzo di Barletta. Cr: Marchetti (Lanciano).
Ammoniti: Cornacchia, Di Pietro, Madonna, Cioccia.
Espulsi: Vinicus e Correia.
Reti: nel pt Ciommi, D'Elisa. Nel st Cardinale e Barrichello (2).
Condividi
Pin It