La reunion al gran completo: da sinistra Gabriele Morganti, Mino Ianieri, Giovanni Pagliari, Vincenzo Feola, , Gabriele Consorti, Gino Mancinelli, Peppe De Amicis, Nicola Bellandrini, Stefano Sgherri Alessandro Battisti.

 

Alla vigilia del compleanno numero 3200 della nostra Teate è andata in scena ieri sera in Piazza Malta (o meglio “piazza della verdura”) una carrellata di ricordi e festeggiamenti da cuori forti.

Tra street foot(ball) e street food la tifoseria neroverde si è stretta intorno ai ragazzi che ci hanno finalmente riportato in serie D e salutato con affetto e tanta, tanta nostalgia alcuni dei protagonisti che sgambettavano sul terreno dell’Angelini una trentina di anni fa.
Oltre all’attuale rosa quasi al completo guidata dal nostro mister Alessandro Lucarelli dal quale ahimè, per volontà né sue né nostre dovremmo separarci, sono intervenuti nomi che al solo ricordo fanno commuovere i tifosi oltre gli “anta” che a cavallo del decennio 80-90 gremivano numerosi gli spalti. Oltre agli storici Mino Ianieri (massaggiatore) e Gino Mancinelli (magazziniere e factotum) abbiam avuto il piacere di riabbracciare Gabriele Morganti, Giovanni Pagliari, Vincenzo Feola, Gabriele Consorti, Peppone De Amicis, Nicola Bellandrini, Stefano Sgherri (ormai di casa) e Alessandro Batman Battisti che, anche se più giovane dal punto di vista anagrafico, per dedizione, cuore, grinta e senso di appartenenza in quella fantastica squadra del 1990-91 ci sarebbe stato alla grande!

Tra fiumi di birra e lacrime agrodolci i circa 500 tifosi che gremivano la piazza hanno visto sfilare sul palco i ragazzi di allora e siamo certi che in tanti sono tornati indietro nel tempo a quando il Chieti era una realtà rispettata e rispettabile della terza serie nazionale.
Sappiamo bene che il nostro futuro al momento non è affatto roseo ma che sia chiaro a tutti che possono toglierci anche la squadra di calcio ma l’amore che tutti noi proviamo per lei sarà immutato ed immutabile, e la serata di ieri lo ha dimostrato pienamente.

Un ringraziamento a tutti quelli che sono intervenuti ed in particolare a Frank e ai ragazzi della curva che hanno reso possibile tutto questo. Nei cuori di chi c’è stato, di chi è lontano e ne ha potuto godere solo delle immagini, in quelli che ci guardano da lassù e battono ancora per questi colori il nostro CHIETI non morirà mai!


Di seguito alcune immagini della serata, per le altre vi rimandiamo sulla nostra pagina Facebook con il reportage completo.

I ragazzi che hanno conquistato la promozione in D con la maglietta celebrativa

 


Un momento esilarante sul palco con Pagliari mattatore

 


Un emozionato Ste Ste Stefano Sgherri

 


Tre quarti di una difesa di ferro: Consorti, Capitan Morganti e Feola

Condividi
Pin It