Alessandro domanda:

Salve presidente una volta per tutte ci vuole spiegare perché sulle maglie e lo stemma non si possa levare quella scritta torre alex? A parere mio sulle carte per un fatto burocratico mi potrebbe andare bene ma per lo stemma e le maglie il burocratico non importa

 

Il presidente Giulio Trevisan risponde:

Buongiorno,

la Torre Alex, Castello di Cepagatti è uno dei simboli storici della teatinità fuori dalla Città di Chieti.

Venne restaurato nel 1730 da Federico Valignani, teatino doc, illustre letterato.

Cepagatti conta molti tifosi del Chieti F.C. che seguono la squadra anche in trasferta, se vogliamo crescere dobbiamo avere tifosi che vengono da Bucchianico, Casalincontrada, Ripa, Torrevecchia e da tutti i Comuni confinanti, isolarsi significa la morte del calcio teatino per cui un giorno probabilmente quel nome non ci sarà più, ma dovremo sempre ringraziare e rispettare chi ci ha consentito di ripartire dalla promozione e non dalla terza categoria e ci consente di allenarci in un campo di proprietà del Comune di Cepagatti.

A Chieti, comune di 52000 abitanti, ci sono tre campi di calcio: l'Angelini, il Celdit ed il Sant'Anna che hanno bisogno di importanti attività di manutenzione e dove per motivi diversi non è possibile allenarsi.

Questo deve far riflettere se il nome possa essere un reale problema.

Condividi
Pin It