Il Ciclone NeroVerde spazza via anche il Gubbio e resta in scia della capolista Lucrezia.
✔️ Il Città di Chieti continua la corsa solitaria in campionato consolidando il secondo posto a spese del Vis Gubbio, superato per 4-2 in un Palasantafilomena tornato rumoreggiante e caldo. Splendido l'ingresso in campo coi bambini della scuola calcio (unica in Abruzzo ad essere d'elite di calcio a 5) mentre i più grandi a fare il tifo coi propri beniamini.
Gli umbri da subito giocano alti e pressanti e vogliono vincere: un paio di occasioni sventate da Cornacchia danno la sveglia ai teatini con Dodò vicinissimo al gol che arriva con Dambrosio, bravo a rubar palla e metterla dentro a porta libera. Il Gubbio non ci sta e riesce a pareggiare con una sfortunata autorete di Di Pietro su tiro Cresto; sul risultato di 1-1 si va al riposo. Dopo due minuti dall'inizio della ripresa è Dodò a perforare Beltrami dalla distanza per il 2-1 locale con il Chieti uscito dagli spogliatoi più rampante e così arriva anche il 3-1 grazie a capitan Cornacchia F, assist d'oro di Vinicus dopo una bella cavalcata solitaria di quest'ultimo. Arrivano altre occasioni che non vengono sfruttate e il Gubbio piano piano si riaffaccia in avanti ma spreca tanto sbagliando due tiri liberi. Arriva il 3-2 di Martella, solo in area e libero di colpire riaprendo il match che viene chiuso da D'Elisa a poco dal termine. Un'altra prova convincente da parte dei ragazzi di Vinicus che distanziano le inseguitrici (nessuna ha vinto) e si mantiene a -5 dal Lucrezia capolista mentre si tornerà in campo il 9 febbraio (ci sarà una sosta lunga) ospiti del Corinaldo.
Città di Chieti: Cornacchia L, Di Pietro, Dambrosio, Cornacchia F, Ciommi, Dodò, Santacroce, Canale, Vinicus, D'Elisa, Speranza, Blasioli.
Vis Gubbio: Beltrami, Pascolini, Kocic, Neitsch, Cardoni, Bicai, Cresto, Leite Wagner, Martella, Vagnarelli, Minelli.
Arbitri: Parastesh (Lido di Ostia), Falso (Formia). Cr.: Ariasi (Pescara).
Parziali 1-1, 3-1.
Marcatori: nel pt Dambrosio (Ch), aut. Di Pietro (Gu). Nel st Dodò, Cornacchia F e D'Elisa (Ch), Martella (Gu).
Spettatori 300 circa.
#cittadichieti #serieb #viviamoilsogno
