La tribuna dello stadio Guido Angelini di Chieti. una rete di Miccichè il Chieti sbanca il comunale di Castelnuovo e vola a sei punti dopo le prime due giornate di campionato.

Gran pubblico teatino sugli spalti sistemato dalle forze dell'ordine nella tribuna solitamente occupata dai tifosi locali. Circa 250 a sostenere la squadra dal primo all'ultimo minuto con passione e ritrovato entusiasmo.

Primo tempo che vede i teatini partire bene per poi lasciare il campo ai locali che sfiorano la rete del vantaggio in almeno due circostanze nella seconda metà della prima frazione di gioco. Chieti pericoloso solo su colpo di testa di Leccese poi solo conclusioni dalla distanza.

La ripresa inizia con un Chieti più determinato che trova in apertura un penalty per un fallo di mano. Leccese dal dischetto si fa ipnotizzare dal numero uno locale. Una manciata di minuti e il furetto Miccichè risolve con un diagonale che si insacca alla sinistra del portiere per il tripudio dei sostenitori teatini.

Il Chieti sembra poter chiudere i giochi da un momento all'altro ma lentamente si spegne fino a rischiare la rete del pareggio nella fase centrale della ripresa. 

I locali spingono e creano insidie soprattutto sui tanti calci d'angolo ma senza trovare il gol del pareggio. I minuti finali sono tutti neroverdi con due buone occasioni per chiudere il match che si chiude dopo quattro minuti di recupero.

Una vittoria importante quanto sofferta per un Chieti non bellissimo ma concreto che porta a casa altri tre punti fondamentali per l'entusiasmo di una tifoseria ancora una volta da oscar.

Pontevomano-Chieti 0-2 Miccichè 50'

 

Condividi
Pin It