26907334 751100161747449 4888785918394530422 n

Il Chieti batte 2-0 la Torrese e va in finale di Coppa Italia grazie ai gol dei soliti di Lalli e Catalli e ad una prestazione di carattere, lo stesso mostrato nelle ultime partite e che in campionato ha portato alle 5 vittorie di fila con il conseguente riavvicinamento alla vetta.

Marino schiera in campo la stessa formazione vista dal primo minuto a Penne con l’innesto di Fruci al posto di Giannini, di Comparelli al posto di Simonetti e di Felli per Bordoni. Sassarini è il perno di centrocampo e sarà il migliore in campo, davanti c’è il duo Lalli-Catalli che firmerà le marcature. Sta di fatto che il Chieti mette subito le cose in chiaro partendo forte e andando in gol al 18’ con il suo capitano e capocannoniere che, di testa, la mette di precisione nell’angolo basso alla destra di Bruno. Lalli e Catalli si divorano almeno un altro gol a testa e la Torrese non si rende mai pericolosa tranne in un’occasione propiziata per il temibile Torbidone da un’indecisione di Salvatore.

L’1-0 però non basta e poco dopo la ripresa delle ostilità Catalli ha subito un grande occasione su assist di Lalli al 53’. Sono in realtà le prove tecniche di quello che accadrà due minuti dopo quando il capitano viene lanciato con perfetto tempismo e, dopo una breve corsa palla al piede, non deve fare altro che crossare al centro per il compagno di reparto che può così segnare a porta vuota. La Torrese reclama per la posizione del bomber neroverde, ma è probabilmente il numero 2 Addari a tenere in gioco Lalli al momento del lancio. Il Chieti potrebbe arrotondare e al 75’ Marino fa prendere il fiato a Costantini e Catalli mettendo al loro posto Calderaro e Margarita. Quest’ultimo 6 minuti dopo fugge sulla fascia e crossa verso il centro dove c’è Felli che tira forte, ma centrale. A 5 minuti dalla fine tempo regolamentare il signor Salone della sezione di Avezzano espelle il numero 3 della Torrese, Mariani e dopo 6 minuti di recupero, manda tutti negli spogliatoi.

Il Chieti dunque va in finale, dove incontrerà il Giulianova, oggi fermato sull'1-1 dall Spoltore. Sono ancora da decidere luogo e orario dell’incontro che si terrà in gara secca il 7 febbraio prossimo portando sul campo un confronto che si sta facendo sempre più serrato. La vittoria di oggi ha comunque una forte valenza psicologica perché conferma la crescita della squadra, che oggi è riuscita a fare il risultato che voleva rimontando l'1-0 dell'andata contro un avversario che in questa stagione l’aveva giù battuto due volte. Il Chieti, oltre a “vendicare” la sconfitta in casa per 0-2 in campionato, ha sfatato la famosa regola del “non c’è due senza tre” e speriamo faccia lo stesso contro il Giulianova: anche contro gli uomini di Piccioni infatti il Chieti FC ha perso due volte su due.

Condividi
Pin It