Sarà l’Alba Adriatica il primo avversario del Chieti FC 1922 per la stagione di Eccellenza 2017-2018, i cui calendari sono stati diramati nella serata di ieri e che partirà domenica prossima 3 settembre con inizio delle partite alle ore 15.

I neroverdi riceveranno in casa dunque un osso duro. I rossoverdi, allenati da Domenico D’Eugenio e che come accompagnatore hanno un certo Massimo Valà – protagonista del Chieti che nel 1987 vinse il campionato di Interregionale – sono reduci da un campionato di vertice che li ha visti terminare la stagione regolare al quinto posto con 61 punti contro i 68 della vincitrice Nerostellati 1910 di Pratola Peligna. E non sarà semplice neppure la prima trasferta, che prevede una visita allo Spoltore di Donato Ronci, unica compagine in grado di impensierire la cavalcata degli uomini di Gabriele Aielli nel corso dello scorso campionato di Promozione.

Altro big match – almeno sulla carta – è quello con il Martinsicuro, previsto per la 9^ giornata, seguito da quello in casa contro il Real Giulianova, altra fenice che nelle proprie fila annovera Federico Del Grosso e il doppiamente ex Piergiorgio Perfetti, teatino doc e passato sia per le fila del Chieti SDD sia per quelle del Chieti FC Torre Alex senza però averne condiviso le sorti in campionato. Alla 14^ al Guido Angelini arriverà la Torrese dell’ex Lorenzo Carosone mentre alla 16^ i neroverdi faranno visita al Paterno e all’ultima è previsto il derby con il River Chieti 65, condotto in campo da un certo Davide Antignani. Un in bocca al lupo va anche alla seconda squadra della nostra Città.

I nuovi calendari possono essere scaricati qui e sulla nostra home page, in alto a sinistra, trovate già gli incontri della prima giornata. Serve dirlo? Sì, sempre: FORZA CHIETI!

Condividi
Pin It