Ciao sono Stella e sono qui per parlarvi dell'ennesima sconfitta della Proger Pallacanestro Chieti, stavolta ad opera dell'Orasì Ravenna per 79-74 nella 14ma giornata del campionato di Lega A2. Partita persa nelle ultime fasi della gara, così come accaduto in altre gare e anche contro l'ultima con il Verona, contro una squadra in corsa per i playoff. Le Furie hanno, ancora una volta, giocato una buona partita, ma la scarsa precisione nei tiri nel corso degli ultimi minuti di gioco e l'assenza dell'infortunato Piccoli, il cui posto è stato preso dal neo acquisto Matteo Falluca, l'ha portata a soccombere contro la squadra romagnola nelle cui fila milita l'ex Andrea Raschi.

Nella prima frazione di gioco le due squadre sono in equilibrio, le Furie segnano con Mortellaro e Golden, mentre per Ravenna ci pensano Marks (nella foto) e Smith che permettono ai padroni di casa di chiudere il quarto in leggero vantaggio.

Nel secondo quarto il gioco non cambia e i padroni di casa, con il capitano Raschi, allungano il break, ma le Furie non si lasciano intimorire e Davis e Piazza ridimensionano la distanza sul finire del tempo.

Il terzo quarto è un botta e risposta tra le due squadre e, grazie alla buona prestazione del capitano Sergio e ad uno strepitoso Golden, Chieti si avvicina a soli 4 punti da Ravenna.

Come nelle ultime gare, ci si gioca tuto nell'ultima frazione di gioco e una bomba da tre di Davis porta subito la Proger a -1, ma i padroni di casa rispondono con Marks. Le squadre rimangono sempre molto vicine con il punteggio, le Furie ci mettono cuore e grinta e si tengono incollate all'avversario, ma a pochi minuti dalla fine qualche imprecisione nei tiri finali e due tiri consecutivi di Marks portano alla vittoria i padroni di casa per 79-74.

Vi elenco i singoli quarti.

-primo quarto Orasì Ravenna-Proger Chieti  21-18

-secondo quarto Orasì Ravenna-Proger Chieti  37-30

-terzo quarto Orasì Ravenna-Proger Chieti  57-53

-finale Orasì Ravenna-Proger Chieti  79-74

Migliori in campo per la Proger: Golden con 19 punti e Davis con 17 punti, seguono Mortellaro 16 punti, Sergio 15 punti, Allegretti 4 punti e Piazza 3 punti.

Migliori in campo per Orasì Ravenna: Marks con 27 punti e Raschi con 15 punti.

La classifica

1)  Virtus Bologna 20**

2)  Treviso 20**

3)  Piacenza 18

4)  Ravenna 18

5)  Mantova  16*

6)  Fortitudo Bologna 16*

7)  Roseto 16

8)  Trieste 16*

9)  Verona 12*

10) Jesi 12

11) Imola 10*

12) Udine 10*

13) CHIETI 8*

14) Forlì 8*

15) Ferrara 8*

16) Recanati 4

* una partita in meno

** due partite in meno

Prossima partita Giovedì 29 Dicembre ore 21:00, in casa contro Forlì. Tutti a tifare le Furie!

Forza Proger e sempre Forza Chieti!

Condividi
Pin It