La domenica senza il Chieti sarà la domenica dei tifosi del Chieti. Oggi il Chieti SSD non scenderà in campo, ma torneranno i suoi tifosi. Tutti i tifosi neroverdi. L’appuntamento e per tutti noi oggi allo stadio “Guido Angelini” alle ore 19:22 per la Giornata dell’Orgoglio Teatino che deve essere la giornata della ritrovata unità e anche della speranza.

Quando ci fu la giornata di “Con-te-sto” (3 maggio 2015), il futuro era ancora più incerto, stavolta una sicurezza in più ce l’abbiamo: il Chieti SSD è morto e il curatore fallimentare gli sta facendo l’autopsia. Non facciamoci illusioni che il medico legale di turno scopra i veri motivi della sua morte, né che si possa salvare qualcosa che il 23 luglio del 2013 noi di TifoChieti.com definimmo “un morto che cammina”. Dobbiamo contare solo su noi stessi, è tutto quello che sta accadendo in questi giorni ce lo dimostra, ma questo non deve abbatterci, anzi deve farci ritrovare un’unita nuova, farci superare ogni divisione e ogni diffidenza perché davvero Chieti siamo noi e il Chieti, senza i suoi tifosi, non esiste e non potrà mai esistere.

I tifosi del Chieti non muoiono mai e non falliscono mai. Oggi non valgono i Chieti SSD o FC, “quel presidente mi sta antipatico”, “io con il calcio ho chiuso” o altri discorsi che riguardano la politica e le sue manovre che stanno avvenendo, ancora una volta, sulla pelle dei tifosi, frugando nei cassetti di un morto: oggi valgono solo l’amore per questi colori, il rispetto che chiediamo per noi stessi, per la nostra passione e per la nostra Città.

Noi siamo vivi!

Oggi possiamo dimostrarlo, rispettando ed onorando noi stessi. Oggi possiamo dimostrare che Chieti e il Chieti siamo noi: con le nostra sciarpe, le nostre mani, il nostro canto.

DOBBIAMO ESSERCI!!!

L’appuntamento è per le 18:30, sotto la Curva Volpi e poi… ci conteremo. E canteremo. Solo per la nostra fede, solo per i nostri colori, solo per la Città!

TUTTI ALLO STADIO!!!

Condividi
Pin It