Il Chieti FC vince anche l'ultima di andata contro il Castiglione Val Fino con uno 0-3 severo quanto fortunato per quanto visto in campo. Gli uomini di Aielli hanno infatti subito l'agonismo dei locali mentre il fondo e le dimensioni del terreno di gioco hanno impedito ai neroverdi di esprimersi al meglio.

La prima occasione è dei locali, ma è il Chieti FC a passare al 23' con Bordoni. Pochi giri di lancette però e il Castiglione colpisce il palo collezionando angoli e palle inattive che mettono in apprensione la retroguardia ospite. I teatini non riescono a giocare per chiudere la partita, mentre i padroni di casa sembrano addirittura in condizione di pareggiare, soprattutto quando gli ospiti rimangono in 10 per l'espulsione di Lieti al 61' e mezz'ora ancora da giocare. Il Chieti FC però non si disunisce e riesce anche a portarsi in attacco, guidato da un Comparelli in grande spolvero. Il centrocampista prima propizia all'82' l’autorete dello 0-2, dopo un'azione personale in area, e poi, allo scadere, mette nei piedi di Catalli la palla dello 0-3.

Il Chieti FC chiude così il girone di andata a 49 punti, frutto di 16 vittorie e un solo pareggio, con 54 reti segnate e solo 7 subite. Un ritmo impressionante che dovrà essere confermato anche nel girone di ritorno. Si comincia già giovedì 22 con il Delfino Flacco Porto che i neroverdi annichilirono all’andata con un peretorio 5-1, ma che è cresciuto e si è guadagnato la terza piazza del campionato a suon di risultati e prestazioni sul campo.

Condividi
Pin It