Freddo pungente e umidità hanno fatto da contorno all'incontro Bucchianico-Chieti fc che si è disputato sul neutro di Ripa Teatina per l'inagibilita del comunale teatino. Circa trecento gli spettatori presenti in larga parte giunti dal capoluogo per sostenere la società di Trevisan e compagni.

Già dal riscaldamento si capisce che la formazione di Aielli continua a mantenere alta la concentrazione nonostante il campionato potrebbe dirsi già archiviato. Grinta e attenzione ai minimi dettagli e un gruppo umile e compatto che si diverte. 

Il Bucchianico, ancora imbattuto tra le mura amiche, non sfigura e riesce ad imbrigliare i neroverdi che, nonostante un buon inizio di gara, trovano difficoltà nella continuità di gioco. Il primo tempo scivola via senza grosse emozioni anche se sono sempre i neroverdi a creare i presupposti per portarsi in vantaggio. Nel finale di frazione pero il solito Lalli raccoglie una respinta di testa sull'ennesimo corner e con un piattone supera il portiere rossoblu' per la rete del monentaneo uno a zero. 

La seconda frazione di gioco si apre subito con i teatini in avanti e un super Catalli chiude i giochi con una doppietta spettacolare. Il primo gol è da cineteca. Lancio lungo, stopo e fendente che supera l'incolpevole portiete locale. Passano solo quattro minuti e ancora Catalli raccoglie una respinta della difesa e dal limite supera con una palombella il numero uno locale. Tre a zero e partita virtualmente chiusa. Sugli spalti qualche gratuita provocazione dei tifosi locali (che fanno sorridere) mentre in campo i neroverdi abbassano il ritmo in vista del difficile incontro di domenica contro la Val di Sangro. Nel finale il gol della bandiera dei locali complice il posizionamento errato della linea difensiva teatina che lascia da solo un giocatore locale che supera in uscita l'inoperoso Falso.

Nel complesso una partita non bellissima che ha messo in mostra il solito spietato Chieti e un buon Bucchianico che non ha fatto barricate ma ha provato a pungere e giocare a viso aperto. Finisce tra gli applausi e i cori di incitamento per i ragazzi di Mister Aielli che continuano a crescere e macinare vittorie.

In tribuna il Presidente Trevisan e tanti ragazzi. Un segnale significativo in ottica futura. Unica nota stonata della domenica è stata l'ennesima inutile provocazione con un giocatore locale (l'autore del gol) che nell'intervallo ha effettuato il riscaldamento con la felpa del Pescara. Per lui giornata di gloria per aver segnato un gol al Chieti!

 

Condividi
Pin It