La Ginnastica Artistica di altissimo livello arriva a Chieti e va ad aggiungersi alle altre eccellenze sportive presenti sul territorio. 

Ad inaugurare il corso, rivolto a tutti i bambini e le bambine dai 3 ai 12 anni, sarà Silvia Pentassuglia, ex atleta Brindisina trasferitasi a Chieti da 3 anni e con nessuna intenzione di andare via. 

Il suo curriculum parla da sé: diverse partecipazioni ai Campionati di A1 e A2 con La Rosa, società di Brindisi, titoli regionali ed interregionali a non finire e persino a livello nazionale ed internazionale. Basta girare su youtube per vedere di cosa è stata capace...una carriera iniziata a due anni e mezzo e terminata un paio di anni fa.

Dopo il suo addio all'attività agonistica ha deciso di mettersi a servizio dei più piccoli, completando la sua esperienza ventennale nella ginnastica con la Laurea in Scienze Motorie che conseguirà nei prossimi mesi.

Nonostante diverse richieste da società limitrofe costiere, la nostra Silvia ha deciso che l'obiettivo primario era promuovere questo stupendo sport sconosciuto proprio qui a Chieti, avviando a questa pratica sportiva quanti più bambini/e possibili e perchè no, iniziare a scrivere una pagina importante tutta Teatina nella Ginnastica Artistica.

Colori sociali nemmeno a dirlo... il nero e il verde!

In bocca al lupo Silvia!

Per Info visita la pagina facebook ASD Virtus Chieti o chiama il 340 6172573. 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi
Pin It