Ciao sono Stella sempre per parlarvi della Proger Pallacanestro Chieti. Oggi sul parquet del PalaLeombroni si giocherà la 15a partita del campionato e le Furie affronteranno per la prima volta la "mitica" Fortitudo Bologna. Si tratta di una delle squadre più titolate della pallacanestro italiana avendo all'attivo: 2 scudetti, 1 coppa Italia, 2 supercoppe Italiane ed è, insieme alla Virtus, è una delle due "religioni" della pallacanestro che si dividono la capitale morale di questo sport, Bologna.

È un onore per la Proger incontrare questa avversaria, una delle favorite del campionato per la sua dimensione storica. Una partita difficile, ma le Furie, dopo la vittoria a Matera, hanno ripreso grinta e fiducia e battere la Fortitudo sarebbe un'altra bellissima pagina della pallacanestro teatina legata a Bologna anche attraverso due suoi figli. Sono infatti due i giocatori nati a Chieti ad aver giocato nella gloriosa compagine felsinea: Dante Anconetani negli anni Settanta-Ottanta e, più di recente, Stefano Mancinelli (in foto con la maglia della squadra emiliana).

A seguire la Fortitudo sono attesi almeno 300 tifosi, tradizionalmente sempre pronti a seguire la loro squadra da Bologna e sempre molto numerosi in occasione delle partite giocate in casa. Noi non dobbiamo essere da meno, ancora di più in una domenica nella quale gli altri sport cittadini riposano. Quindi oggi alle ore 18, tutti a tifare le Furie per seguire un evento importante e una partita che si annuncia bella ed emozionante. Vi terremo aggiornati sui risultati dei quarti attraverso le nostre pagine Facebook e Twitter.

Forza Furie!!

Condividi
Pin It