Il peggior Chieti della stagione regala agli oltre encomiabili 2500 spettatori novantanove minuti di non gioco, di zero grinta, di zero motivazioni e di confusione. Si spegne così la fiammella che aveva illuso la tifoseria per una rimonta difficile ma non impossibile dopo le ultime prestazioni. E invece, in quella che doveva essere la partita decisiva per andare a giocarsi al riviera delle palme le ultime carte, il Chieti esce dal campo a testa bassa e tra i mugugni di un pubblico incredulo e deluso.
Una sola palla gol in novantanove minuti gettata alle ortiche da Forgione che indisturbato da due passi la manda alta di testa. Poi solo confusione, errori grossolani e inutili lanci lunghi e cross per nessuno.
Da salvare solo Mercorelli. Il resto, da Donsah a Ceccarelli e per finire a Tourè, il vuoto.
Le responsabilità le sanno solo loro ma ci permettiamo di pensare che, in una partita fondamentale come quella di oggi, non era assolutamente logico fare esperimenti e far scendere in campo giocatori che non avevano trovato spazio prima di oggi. Il turnover messo un campo da Amaolo oggi non aveva modo di esistere e i risultati sono stati quelli di una squadra spaesata e in balia degli ospiti e di se stessa per tutta la durata del match.
Il Sora ha giocato la sua onestà partita senza mai soffrire e meritando i tre punti per organizzazione e gestione. Le reti entrambe nella ripresa. La prima su calcio di rigore la seconda in mischia nei minuti di recupero. Espulso nel finale Di Filippo per doppio giallo.
In classifica i neroverdi scendono al quarto posto dopo la vittoria del Teramo e il pareggio dell'Aquila. La Samb pareggia ad Ancona e aumenta il rammarico per un campionato buttato alle ortiche proprio dove il Chieti avrebbe dovuto avere quella marcia in più. A casa sua, davanti al proprio pubblico che oggi, con grande stupore, era addirittura più numeroso che mai.
A fine partita applausi per la Volpi e orecchie a quel coro: "vogliamo andare via da questa merda di categoria" e questo sarà il compito della società: programmare la prossima stagione e regalare allo splendido pubblico teatino la categoria che vuole e che merita.
Sul canale whatsapp tifochieti.com la cronaca, foto e video del Guido Angelini
Chieti-Sora 0-2. Il peggior Chieti della stagione
- Dettagli
- Scritto da La redazione
- Categoria: ultime notizie
- Visite: 897