Termina in parità il match dell'Angelini tra il Chieti e l'Ancona. Una partita bellissima giocata a ritmi elevatissimi che ha visto in campo il miglior Chieti della stagione che può solo recriminare per un pareggio che non rende giustizia alla prova dei neroverdi.
Pronti via ed è subito vantaggio ospite. Lancio lungo a scavalcare la difesa e pallonetto che supera Mercorelli in uscita. Il Chieti non accusa il colpo e continua a macinare gioco. Palla a terra, ritmi altissimi e gioco armonioso e di grande personalità. Ma il calcio è strano e allora gli ospiti trovano il raddoppio complice uno sciagurato passaggio centrale di Mercorelli che coglie impreparato l'ultimo difensore teatino che si lascia anticipare e l'Ancona trova il raddoppio.
Doppio vantaggio che sa di beffa per l'undici di Amaolo che però non si perde d'animo e continua a spingere fino a trovare la rete al 47' con Salto che all'esordio colpisce di testa. Pallone respinto dal portiere venti centimetri dentro la linea di porta.
Ripresa che si apre con Tourè in campo e Chieti sbilanciato in avanti che lascia spazi agli ospiti a centrocampo. Ma la partita è aperta, i ritmi sono altissimi da ambo le parti e giustizia è fatta quando Oddo raccoglie l'ennesimo pallone di Tourè e insacca a porta vuota per il due a due.
Ora lo stadio è una bolgia, il Chieti continua a spingere e la voglia di vincere lascia spazi al contropiede dei dorici che però non si rendono mai troppo pericolosi se non con qualche tiro da lontano fermato da Mercorelli.
La palla del tre a due clamorosa è sui piedi di Forgione che da pochi passi in girata la butta alta.
Minuti finali che vedono l'inevitabile calo fisico dei teatini fino al fischio finale che regala solo applausi per una squadra trasformata da Amaolo. Gioco, personalità, carattere e grinta per il miglior Chieti della stagione.
Archiviata la prima posizione (-14) ora testa al finale di stagione per raggiungere almeno il secondo posto con la consapevolezza di avere una squadra che potrà essere protagonista nel finale di stagione ma soprattutto per il prossimo campionato.
I complimenti finali vanno alle due tifoserie che non hanno mai smesso di incitare in un clima di grande rispetto proprio come accadde al Del Conero tra due tifoserie di altra categoria.
Spettatori circa 2000 con oltre 150 tifosi anconitani.
Sul nostro canale whatsapp (tifochieti.com) la cronaca minuto per minuto, video, foto e interviste.
Chieti f.c.1922- Ancona 2-2
- Dettagli
- Scritto da La redazione
- Categoria: ultime notizie
- Visite: 529