Ciao, sono Stella, oggi vi parlo della quinta giornata di campionato disputata dalla Proger Pallacanestro Chieti eccezionalmente di venerdì.
Partita persa in casa dalla Proger, purtroppo, battuta dal Brescia 70 a 73.
Prima dell'inizio della partita è stata consegnata una targa ricordo al giocatore del Brescia Damian Hollis, in onore del padre ,il grande giocatore Essie Hollis , un mito della pallacanestro Chieti che ha giocato nella Rodrigo nel campionato 1979-80.
Come avversario la Proger si è ritrovato anche un ex giocatore Marco Passera.
Una sconfitta che brucia , arrivata dopo il ko contro l' Imola, complice anche le condizioni non ottimali dell'infortunato Allegretti, comunque per tutto il tempo in campo e tra i migliori della partita,e da una panchina corta,che non ha portato nessun risultato.
Nei primi due quarti una Proger sopraffatta da un'ottima Brescia, che addirittura alla fine del secondo quarto ha un vantaggio di 41 a 27.L'americano Armwood completamente fuori forma , infatti in 20 minuti di gioco non mette a segno un canestro.
Monaldi e company non vogliono arrendersi , infatti recuperano e alla fine del terzo quarto lo svantaggio si riduce , portando il risultato 54 a 51 per Brescia.
All'inizio dell'ultimo quarto la Proger si porta in parità e lotta fino alla fine, ma Brescia ha la meglio e vince 73 a 70. Nonostante la sconfitta, la squadra teatina è uscita dal campo tra gli applausi del pubblico del palazzetto, che ha compreso ed apprezzato l'impegno dei giocatori.
vi elenco i singoli quarti:
- primo quarto Proger Chieti-Centrale del latte Brescia 10-25;
-secondo quarto Proger Chieti -Centrale del latte Brescia 27-41;
-terzo quarto Proger Chieti-Centrale del latte Brescia 51-54;
-finale Proger Chieti -Centrale del latte Brescia 70-73.
Migliori in campo per la Proger Lilov con 20 punti, Allegretti e Monaldi con 13 punti, seguono Sergio 11 punti, Armwood 10 punti,Piazza 2 punti e Vedovato 1 punto.
Migliori in campo per Brescia Bushati 14 punti( espulso a pochi minuti dalla fine), Holmes 13 punti.
Prossima partita di campionato si giocherà Mercoledì 11 Novembre ore 21:00 in casa contro Trieste.
Giovedì 5 Novembre la Proger disputerà un'amichevole al PalaLeombroni contro Vasto.
Forza furie e sempre Forza Chieti!