Un Chieti tosto e mai domo va a prendersi i tre punti al Riviera delle Palme piazzando contro la Sambenedettese un 1-2 in rimonta dopo essere andato sotto nel corso del primo tempo. I neroverdi di mister Chianese scendono in campo per le ripresa determinati a rovesciare le sorti dell’incontro e, spinti dal rombo incessante della Curva Volpi, mettono costantemente alle corde i padroni di casa colpendo un palo già al 2’ minuto con Spinelli e pareggiandola al 15’ con un bel gol di Vaccaro.
Il Chieti alza ulteriormente il ritmo e al 33’ sarebbe già passato in vantaggio perché il tiro di Mercuri, dopo aver colpito la traversa, a tutti sembra aver superato la linea, ma l’arbitro dice di no. Mister Chianese non ci sta e si prende secondo giallo per proteste. Ma il Chieti capisce che può fare la sua la partita e a 3 minuti dal triplice fischio si procura un rigore che Paglia trasforma mandando in visibilio il pubblico teatino.
I neroverdi resistono fino al sesto minuto di recupero e portano a casa una vittoria importantissima per la classifica e per il morale. Il Chieti ora infatti con 28 punti è a 2 punti dai playoff e a 4 punti da playout con una squadra in evidente ascesa in termini di forma, gioco e convinzione dei propri mezzi. Prossimo appuntamento domenica prossima 29 gennaio allo Stadio “Guido Angelini” con il Montegiorgio che all’andata ha vinto 1-0.