trevisan

Chieti, 26 luglio 2022 – I Soci della S.S. Chieti F.C. 1922 S.r.l., rappresentanti l’intera compagine sociale, comunicano che, in data odierna (ieri, ndr), è stato sottoscritto l’accordo preliminare per la cessione delle quote di maggioranza del Club in favore del Dottor Ettore Serra il quale, contestualmente, ha esercitato il diritto di opzione previsto nell’accordo per l’acquisto del 60% delle quote di partecipazione al capitale sociale.
Il passaggio definitivo delle quote per le quali è stato esercitato il diritto di opzione, subordinato al verificarsi delle condizioni espressamente previste nell’intesa, è previsto nella misura del 30% entro il 01 agosto 2022 e, per la seconda tranche del 30%, entro il 28 febbraio 2023. L’accordo sottoscritto prevede, altresì, che la restante partecipazione del 40% degli attuali Soci, previo esercizio del relativo diritto di opzione concesso al Dott. Serra, venga trasferita entro il 30 giugno 2023.
Secondo gli impegni assunti dalle parti, la gestione sportiva e organizzativa della Società passerà, da subito, sotto il controllo e la responsabilità del Dottor Ettore Serra e del direttore generale Demetrio Sartiano.
Nel contesto delle operazioni di cessione, anche al fine di contribuire alla stabilità dell’assetto societario, i Soci hanno sottoscritto con l’acquirente un patto parasociale, vincolante sulle modalità operative e gestionali sino al 30.06.2023.

Condividi
Pin It