GRANDE RIMONTA DELLE NEROVERDI
 
(F.Z.)
Non c'è stata la vittoria ma un pareggio importante per la classifica e bellissimo per le modalità con le quali è maturato. Il 2-2 finale tra Chieti Femminile e Lecce Women (gara disputatasi sul campo dell'antistadio di Francavilla) è infatti frutto di una eccezionale rimonta delle ragazze neroverdi che sotto di due reti al termine del primo tempo sono riuscite a rimontare nel corso di una ripresa condotta con orgoglio, grinta e qualità. Hanno così difeso anche l'imbattibilità. Le giallorosse salentine hanno dimostrato tutta la loro forza e sono andate in vantaggio in apertura di gara (4') con una sfortunata deviazione di Barbara Benedetti. Il raddoppio è giunto in chiusura di tempo (45'): una palla finita sulla traversa è ricaduta sui piedi della D'Amico che non ha avuto problemi nel ribadire in rete. Le ragazze di Di Camillo sono riuscite a dimezzare lo svantaggio abbastanza rapidamente in avvio di ripresa: all'8' è andata a segno Stephanie Galluccio con un bel pallonetto. Il Chieti ha fatto appello a tutte le proprie risorse mentali e fisiche per agguantare il pareggio e il 2-2 è giunto al 38' grazie a una magistrale punizione di Marija Vukcevic.  Questa la formazione schierata dal tecnico Di Camillo: Falcocchia Di Camillo Giada Ferrazza Benedetti Vukcevic Cutillo Galluccio Di Camillo Giulia Stivaletta Gangemi Esposito.
Le due inseguitrici non hanno fallito l'appuntamento con la vittoria: il Palermo ha battuto il Monreale 2-0,  la Res ha travolto 4-0 il Crotone. Tutto secondo pronostico. Situazione mutata in vetta con Res e Palermo che hanno effettuato il sorpasso e ora sono appaiate in testa a quota 22, seguono il Chieti a 21 e il Lecce a 18. Lotta apertissima per la promozione: vi sono anche le ragazze neroverdi.
Domenica turno di chiusura del girone di andata: Sant'Egidio-Res Roma Monreale-Chieti Pescara-Palermo Lecce-Trani Crotone-Formello. Riposa Ternana

Chieti femminile

 
Condividi
Pin It