Battuta d'arresto per il Chieti Calcio Femminile in trasferta nel rettangolo verde di San Sisto contro la formazione del Perugia. La seconda giornata di Coppa Italia, alla fine di una partita combattuta e molto equilibrata, ha visto esultare a gran voce la Grifo.

Il Chieti parte forte, con il piede sull'acceleratore. Al 5' è subito gol neroverde per piede di Carrozzi (nella foto) che è lesta a rubare palla in area e a spiazzare Marroccoli. Le teatine fino al 34' tengono bene il campo, girano palla e ripartono veloci rendendosi pericolose e preoccupando non poco le padrone di casa. Il gol del pareggio arriva con Saravalle che salta in area indisturbata e impatta bene il pallone di testa, scavalcando Vicenzi che non può nulla. La gioia del pareggio per le avversarie dura pochissimo. Al 38' è Martinovic che a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia e realizza così la sua prima rete stagionale in neroverde nonché il gol del 1-2. La prima vera beffa per la formazione di mister Di Camillo arriva al 45' quando sullo scadere del primo tempo, Natalizi dal limite calcia con giustezza e precisione portando in netta parità il risultato.

Nel secondo tempo il ritmo rimane alto, le giocate veloci e non manca la fantasia delle due formazioni. Equilibrio è la parola che descrive nel miglior modo il match giocatosi nel capoluogo umbro. Si alternano occasioni da entrambe le parti ma è al 79' che Narcisi servita da Ceccarelli non fallisce il bersaglio e manda in vantaggio la sua squadra con un gol realizzato da posizione dubbia. A pagare le spese più grandi in seguito alle proteste neroverdi, è mister Di Camillo al quale viene chiesto di lasciare il campo prima della fine dei 90 minuti. Gli ultimi 10 minuti scorrono veloci tra i tentativi di recupero del risultato da parte delle abruzzesi. Tentativi che non trovano concretizzazione.

Sconfitta amara per il Chieti che guarda già a domenica prossima. A domenica 18 ottobre, la data di inizio Campionato. Data che vedrà confrontarsi Chieti-Women Lazio 2015 a Guardiagrele alle ore 14,30.

Ufficio stampa Femminile Calcio Chieti

Condividi
Pin It