Ciao, sono Stella ed oggi vi parlo della seconda partita di campionato della Proger Pallacanestro Chieti che, purtroppo, è uscita sconfitta dal parquet del PalaFacchetti contro la Remer Treviglio, nelle cui fila milita il nostro ex Lele Rossi.

Una sconfitta amara, per 60 a 53, maturata negli ultimi 3 minuti di gioco dell'ultimo quarto dopo che la Proger è sempre stata in vantaggio, seppure di poco, per  tutta la partita, in un testa a testa continuo tra le due squadre che vedeva la Proger sempre in vantaggio.

Negli ultimi minuti dell'ultimo quarto la Proger ha però perso la sua lucidità e, complici l'infortunio nel terzo quarto a Matteo Piccoli (lussazione a un dito) e l'assenza di Abbott, non sono state possibili rotazioni.

La Remer Treviglio si è dunque svegliata ed ha approfittato delle incertezze della Proger, che ha commesso errori. Sergio e Armwood hanno mancato tre tiri liberi e commesso diversi falli, così la vittoria è stata conquistata dall'avversaria.

Brave lo stesso alle Furie ma, permettetemi, da tifosa sono un po' arrabbiata in quanto abbiamo condotto la gara ben 37 minuti ed alla fine  perdere così brucia. Guardiamo avanti, in fondo siamo ancora all'inizio...

Vi elenco i singoli quarti:

-primo quarto:  Remer Treviglio-Proger Chieti  10-18;

-secondo quarto: Remer Treviglio-Proger Chieti  27-30;

-terzo quarto: Remer Treviglio-Proger Chieti 37-39;

-finale: Remer Treviglio-Proger Chieti 60-53.

Migliori in campo per la Proger: Monaldi con 14 punti e Armwood con 12 punti, seguono Sergio 11 punti, Allegretti e Piazza 8 punti.

Migliori in campo per la Remer Treviglio: Marino e Kyzlink con 16 punti.

Prossima partita  domenica 18 Ottobre ore 18:00, in casa, contro Ferrara.

Qui trovate la distinta completa dell'incontro.

Quasi sicuramente in casa Proger arriverà il giocatore Ivan Lilov , con un contratto di 60 giorni e, se tutto andrà bene, poi sarà prolungato per permettere ad Abbott di ristabilirsi definitivamente.

 

Forza Furie e sempre forza Chieti!

Condividi
Pin It