Primo pareggio a reti bianche stagionale per il Chieti che nell’esilio di Pineto non riesce a sfondare la diga avversaria eretta da una ordinata, combattiva e determinata Olympia Agnonese.

Formazione confermata per dieci undicesimi, unica novità rispetto a domenica scorsa l’inserimento dal primo minuto di Bruni al posto dell’acciaccato Bruschi. Fa l’esordio in panchina il classe 2002 Christian Tacchi, figlio di Maurizio, ex neroverde al quale tutti noi siamo molto affezionati.
Giornata autunnale, buona presenza di pubblico teatino, arbitra Giacometti della sezione di Gubbio che lascerà a desiderare in più di una occasione per diverse valutazioni cervellotiche.
Primo tempo equilibrato con gli ospiti che si dimostrano ben altra cosa rispetto al solo punto in classifica racimolato sinora. E’ comunque il Chieti a menare le danze soprattutto con Marzola che in un paio di occasioni sfiora la rete del vantaggio con pregevoli iniziative.

Nella ripresa la musica non cambia e l’equilibrio regna sovrano, i granata molisani chiudono bene tutti gli spazi e i padroni di casa non riescono a trovare il pertugio giusto per battere Mejri.

In definitiva un pareggio che ci può stare contro un avversario ostico (come previsto da mister Grandoni in settimana) che ha venduto cara la pelle. Valutando il bicchiere mezzo pieno resta la soddisfazione di vedere ancora lo zero nella colonnina delle sconfitte. Domenica prossima (ore 15) altra trasferta marchigiana, stavolta in casa del Matelica: accreditato dagli addetti ai lavori come una delle papabili vincitrici del torneo, al momento è in netto ritardo dalla vetta avendo messo nel paniere soltanto cinque punti sui dodici disponibili. Avanti senza paura!

Condividi
Pin It