di Franco Zappacosta 
 
Allarme rientrato: Nicolò Bruschi è disponibile per la partita di domani contro l'Olympia Agnonese, a Pineto. "Nessun problema, il ragazzo ha preso solo una botta, è tra i convocati" spiega Alessandro Grandoni al termine dell'allenamento di rifinitura sul campo di Scafa.
- Si va verso la conferma della formazione schierata domenica scorsa a Monte San Giusto?
Pausa di riflessione. "In linea di massima direi di sì. Sì, probabilmente. Di sicuro non cambio il sistema di gioco. Il 3-5-2 ormai mi sembra bene assimilato dalla squadra e finora ha dato risposte positive, quelle che mi aspettavo. Quindi nessuna modifica dal punto di vista tattico".
- Che tipo di ostacolo prevede di avere di fronte?
"Diciamo subito che affronteremo una squadra di categoria, di sicura sostanza, allenata da un tecnico di grande esperienza. A Recanati, contro un avversario che non nasconde le proprie ambizioni, ha disputato una eccellente partita pur perdendo 4-2. E non dimentichiamo che l'Agnonese ha pure sbagliato un calcio di rigore. Hanno una classifica sicuramente bugiarda. Ci aspetta perciò un confronto dai toni aspri sul piano tecnico e su quello agonistico".
- Ma il Chieti è pronto e punta con decisione al quarto risultato utile consecutivo.
"Noi ci speriamo ma non sarà facile centrare l'obiettivo".
- Nell'ambiente si respira un ritrovato entusiasmo. Il terzo successo di fila e 10 punti in classifica galvanizzerebbero ancora di più.
"Trovo giusto che ci sia entusiasmo tra i tifosi ma noi non dobbiamo esaltarci. Non bisogna farsi condizionare dal brillante inizio di stagione, non perdiamo di vista il nostro traguardo, sappiamo dove dobbiamo arrivare e come. Ricordate? Dopo il risultato negativo di Coppa Italia a Vasto, eravamo a metà agosto, dissi che avremmo sempre mantenuto il nostro equilibrio in ogni circostanza, bella o brutta. Ribadisco adesso questa regola che il gruppo deve tenere costantemente presente".
Probabile formazione (3-5-2): Camerlengo; Venneri Brugaletta Vittiglio; Fantauzzi, Mazzolli, Marzola, Milizia, Brattelli; Traini Bruschi.
Arbitra Davide Giacometti di Gubbio.
Dalle 15.30 alle 19 di oggi biglietti acquistabili in prevendita presso l'Ufficio della Società in via E. Mattei 20 a Chieti Scalo (sede Comec). Prezzo 8 euro (10 euro domani ai botteghini dello stadio di Pineto).
Condividi
Pin It