di Franco Zappacosta
Contrordine: dopo un solo giorno di allenamenti, il Chieti lascia il campo di Sant'Anna e va a lavorare altrove. Per tutta la settimana, da ieri a sabato, la preparazione sarebbe dovuta proseguire al Celdit di Chieti Scalo, la casa del River. Perché questo repentino cambio di domicilio? Il Chieti aveva in corso la trattativa con il Comune per ottenere in concessione il campo di Sant'Anna, non agibile nel piccolo settore riservato agli spettatori, ma utilizzabile nel resto della struttura (campo e spogliatoi). In cambio la società avrebbe provveduto a proprie spese ad alcune migliorie. Stamane era previsto un altro incontro in Comune tra le parti ma al posto di un auspicato accordo c'è stata una rottura per la quale Trevisan e Mergiotti hanno disposto l'immediato trasferimento di baracca e burattini al Celdit.
Un vero peccato visto che il ritorno della squadra neroverde al Sant'Anna era stato salutato come il segnale di un nuovo (naturale) radicamento del Chieti in città. Dispiace (molto) che questo progetto ora venga meno.
Una (triste) curiosità. Il Chieti cambia il quinto campo di allenamento: Cepagatti, Ripa Teatina, Casalincontrada, Sant'Anna, Celdit (senza considerare Alfedena). A quando il prossimo trasloco? Sono passate poche ore e il quesito ha avuto una risposta: da oggi allenamenti a Scafa. Siamo al sesto campo in meno di due mesi. Sicuramente un record!