LE PAGELLE DEI NEROVERDI

CAMERLENGO 5.5: un punto in meno per la grave esitazione in occasione del vantaggio biancorosso. Bella la deviazione in angolo sulla conclusione di Pollace.

FANTAUZZI 6: il giovane marsicano (nel senso che arriva dal Capistrello, lui rimarca di essere nato a Sora) ha già denti affilati per ringhiare contro Dos Santos quando il brasiliano svaria sulla fascia sinistra.

VENNERI 6.5: ha i gradi di capitano e li onora con una prestazione tosta. Non va oltre il sei e mezzo in quanto partecipa al pasticcio del primo gol della Vastese.

BRUGALETTA 6.5: migliorano sempre più gli automatismi con Venneri.

VITTIGLIO 6: convince fino all'intervento su Esposito che causa rigore ed espulsione. Domanda: si poteva evitare l'episodio che rianima gli avversari?

MILIZIA 6: uno dei due capisaldi del centrocampo. Bello l'assist per Traini sullo 0-0 ma il riminese sciupa.

MARZOLA 5.5: del ragazzo ricordiamo la difficile conclusione che esegue con un bel sinistro bloccato da Bardini. Colpito da Giorgi ha una chiara flessione. Sostituito.

MAZZOLLI 6.5: l'altro perno del settore centrale. In continuo movimento.

BRATTELLI 6: scelta sempre difficile per Grandoni l'under da schierare come esterno alto a sinistra. Brattelli ripaga il tecnico con una prestazione sufficiente.

CATALLI 5.5: ci si aspetta di più per quanto riguarda la collaborazione con Traini.

TRAINI 7: aveva segnato in settimana nell'amichevole di Silvi, si è ripetuto nella prima di campionato. Non ottiene un voto più alto perché sciupa l'occasione d'oro nel primo tempo e non sfrutta un paio di altre interessanti iniziative. Prende un mucchio di botte.

GRANDONI 6.5: i cambi effettuati in avvio di ripresa (Bruni e Paneccasio) hanno ribaltato la squadra. Segno di una lettura corretta della partita a metà del suo percorso.

LE SOSTITUZIONI

BRUNI (6.5) conferma i giudizi positivi che da tempo vengono formulati nei suoi confronti.

PANECCASIO (6) l'altro baby "marsicano" entra con il piglio giusto.

RICCI (6.5) inserito in un momento di mare grosso non vacilla anche quando ha il compito di dedicarsi al contenimento di Dos Santos (evanescente, rigore a parte).

Non giudicabili MANCINI e KAMBO in campo per pochi minuti.

 NELLE FOTO:

Il presidente della Vastese Franco Bolami molto obiettivo nel commentare il risultato: "Pareggio giusto al termine di una bellissima partita, grande pubblico, peccato per l'assenza dei tifosi chietini". Grandoni: "Sono contento per la prestazione ma continuo a dire che bisogna ancora lavorare tanto. Il risultato è buono, comunque le nostre prospettive non cambiano". Espulsioni e rigore? "Non voglio fare il ponzio pilato, però non saprei dirvi se il secondo giallo per Bardini ci fosse e se ci fossero gli estremi per la concessione del calcio di di rigore". Due azzeccate sostituzioni in avvio di ripresa. "Questi sono giudizi che tocca a voi esprimere. Magari ho sbagliato le scelte iniziali oppure è stato solo un caso il fatto che Paneccasio e Bruni abbiano impresso subito la svolta". No a Fiore poco adatto al 3-5-2: arriverà comunque un rinforzo in attacco? "Lo aspetto, non è certo un segreto. Quanto all'immutabilita' del mio sistema di gioco, vi chiedo: se da quasi due mesi stiamo lavorando su quel concetto di gioco, sarebbe intelligente cambiare idea di punto in bianco?".

LA FOTO presenta la curva ospiti dello stadio Aragona desolatamente vuota. Nessun commento...

Martedì ripresa degli allenamenti al campo di Sant'Anna. Ecco una bella notizia: il Chieti torna a Chieti.

Condividi
Pin It