Marco Gautieri (foto da ForzaSangio.it)
 
di Franco Zappacosta
 
Domani, se non ci saranno intoppi, diventerà neroverde Marco Gautieri, esterno basso di fascia destra che può essere utilizzato anche più avanti nel ruolo di esterno d'attacco. Al ragazzo non mancano le attitudini per giocare pure sulla corsia di sinistra. Tutte caratteristiche che ne testimoniano l'estrema duttilità tattica, qualità che l'allenatore Grandoni apprezza particolarmente in quanto il tecnico ternano punta molto sui giocatori polivalenti. Marco Gautieri, gran fisico, l'anno scorso è stato in forza alla Sangiovannese, come Federico Mazzolli. È figlio d'arte nel senso che il papà Carmine è l'allenatore ben conosciuto anche in Abruzzo per aver portato il Lanciano in serie B nel 2012.
Marco Gautieri è nato a Torre del Greco il 20 giugno 1999. È cresciuto nel settore giovanile dell'Empoli dove ha fatto tutta la trafila delle varie Under. Ha poi giocato con Tuttocuoio, Gavorrano e Sangiovannese. Per la prima volta oltrepassa i confini della Toscana per trasferirsi in Abruzzo. Il nuovo Chieti gli offre un'importante opportunità professionale.
Domani rientra dagli Stati Uniti Matteo Gubellini (della Triestina) e si riaprirà il capitolo relativo all'ingaggio della punta centrale. Anche in questo caso si tratta di un figlio d'arte. Il papà Mirco è stato un attaccante di tutto rispetto ed ha legato il proprio nome in maniera indelebile alle stagioni vissute nella Triestina. Adesso trascorre lunghi periodi dell'anno in Florida dove lavora per il Milan Junior Camp a caccia di talenti. Matteo, fInora in vacanza appunto a Miami dal padre, si è formato nel vivaio dei giuliani, ha poi potenziato la sua formazione calcistica alla corte del Sassuolo per rientrare infine alla casa madre della Triestina e in maglia rossoalabardata ha esordito in serie C collezionando alcune presenze. Non appare semplice trovare l'intesa perché sul promettentissimo  ragazzo ci sono altri club. Per il Chieti sta però lavorando alla trattativa il consulente di mercato Tony Iannotti fino a pochi mesi fa al servizio della Triestina. Per la punta centrale comunque il sogno resta il brasiliano Mateus Ribeiro Dos Santos del Francavilla. Il bomber sta finendo le vacanze in Brasile.

Matteo Gubellini

Perfezionato l'affare per uno dei futuri portieri. Si tratta di Flavio Lonoce nato a Bari il 20 febbraio 2000 di proprietà della Juventus, nell'ultima stagione tesserato con il Pordenone dove non ha avuto nessuna chance di porsi in evidenza. Una curiosità: anche Silvia, sorella di Flavio, è portiere e gioca nella Juve femminile.
Da oggi  è tornata in vita on line la pagina del "Chieti FC 1922" su fb e instagram. Anche questo è un segnale del.nuovo corso.
 

Flavio Lonoce (foto video Giovani Bianconeri)
 
Condividi
Pin It