Finisce con uno spettacolare 7-7 il derby tra Città di Chieti e Real Dem e mai risultato più giusto poteva esserci, rispecchiando ampiamente quanto visto sul parquet di un caloroso Palasantafilomena. Privo di ben 5 titolari, Valente imbottisce la squadra con i giovani U19 che alla fine daranno il loro contributo: si passa subito in avanti con D'Elisa, si subisce il pari di Bordignon e poi ci sarà un dominio neroverde costellato dalle reti di Canale, Cardinale S, Santacroce, Dodò e ancora Canale. Sul 6-1 i teatini si addormentano consentendo a Faná  (doppietta) e Bordignon di segnare e così al riposo si è sul 6-4; bisogna ringraziare la giornata positiva di Bogi, autore di una buona partita. Rinfrancata dai gol nei minuti finali, la Dem spinge e col portiere di movimento ad inizio ripresa Rosato e Bordignon realizzano il 6-6, incredibile ma vero; arriva il gol di D'Elisa ma ancora Rosato decide per il 7-7 finale che consente al Città di Chieti di piazzarsi al 4° posto con 37 punti ( frutto di 11 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte con 92 gol fatti e altrettanti subiti, peccato la media gol passiva peggiorata nelle ultime partite, comunque il tutto non male per una neopromossa, migliore marcatore Dodò con 21 reti)  e di guadagnare i play off che scatteranno sabato prossimo 4 Maggio col Cus Molise, mentre a Campobasso sabato 11 Maggio è previsto il ritorno. Per la Real Dem, capitanata da un ottimo Schurtz, la soddisfazione di una salvezza senza l'ausilio dei playout.
 
Città di Chieti: Bogi, Blasioli, Di Pietro, Pica, Cardinale S, Cardinale A, Ciommi, Dodò, Canale, Santacroce, D'Elisa, Stefanachi. All're: Valente.
 
Real Dem: De Simone, Marino, Bordignon, Di Giorgio, Costantini, Agolli, Zaffiri, Schurtz, Rosato, Faná, Di toro, Damiano. All're: Capurso.
 
Arbitri: Bottini (Roma 1), Adriani (Viterbo). Cr.: Di Nicola (Pescara).
 
Ammoniti: Cardinale S, Dodò e Costantini.
Parziali: 6-4, 1-3.
Spettatori circa 100.
Condividi
Pin It