× La responsabilità di quanto viene scritto sul muro è solo ed esclusivamente dell'autore del post. Tifochieti fornirà, se richiesti dalle autorità competenti, tutte le generalità dell'autore del messaggio. Sul muro non sono tollerati atteggiamenti poco rispettosi nei confronti della community, minacce, bestemmie e linuaggio scurrile. In caso contrario ci vedremo costretti a bloccare l'utente che non rispetta le regole.

IL MURO DEI TIFOSI

Di più
15/05/2021 20:18 #4231 da Danilo61M
Risposta da Danilo61M al topic IL MURO DEI TIFOSI
Insieme a Valeria ricambio, con affetto, i tuoi saluti. Spero di sbagliarmi ma per la storiaccia delle "firme" mi sembra che ci siamo infilati dentro una voragine che ci ingoia, dentro un "cul de sac" per uscire dal quale abbiamo bisogno di un "sac de cul"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2021 17:46 #4230 da furetto
Risposta da furetto al topic IL MURO DEI TIFOSI
... Se Danyteatino scrive quelle cose allora inizio a preoccuparmi. ....
Un saluto e un abbraccio a Danilo61 e la figlia (ultrà) Valeria. ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2021 13:21 #4229 da paradiso
Risposta da paradiso al topic IL MURO DEI TIFOSI
Ci tengo a precisare una cosa : bisogna distinguere tra PENSIERO PERSONALE E GIUDIZIO quando si parla di controversie legali. Ovvero quando dico “ penso che il dott. Trevisan non puo' aver commesso atti di cui accusato “ QUESTO E' UN PENSIERO PERSONALE NON UN GIUDIZIO SULLA VICENDA. I GIUDIZI VENGONO DATI SOLO DA GIUDICI E DA SENTENZE GIURIDICHE. E' bene CHIARIRE SUBITO IL CONCETTO. Quindi fino a quando non ci sara' una SENTENZA TUTTE LE PERSONE NOMINATE HANNO PARI DIGNITA' . Ben diverso e' chiedere : “ COSA ACCADE A CHI FALSIFICA UN ATTO PUBBLICO ?” e “COSA ACCADE A CHI ACCUSA INGIUSTAMENTE UNA PERSONA DI FALSO ?” e queste sono domande LECITE alle quali possono esserci risposte che QUALSIASI LEGALE PUO' DARE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2021 12:57 #4228 da paolo59
Risposta da paolo59 al topic IL MURO DEI TIFOSI
Grazie a tutti, sopratutto a Paradiso che senza esprimere pareri personali mi ha dato gli elementi per giudicare questa situazione poco chiara. Il fatto che la società abbia "chiarito" sul suo sito la situazione di due giocatori su tre, non é il top. Spero solo che alla fine nel trappolone ci siano caschino i tre giocatori anzicchè il CHieti FC, certo che questa novità data ai giornali nel momento di maggior spolvero della società neroverde puzza.
Grazie di nuovo Paradiso, e adesso come dice Leandro a testa bassa e sotto contro l'Angolana.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2021 08:42 #4227 da leandro
Risposta da leandro al topic IL MURO DEI TIFOSI
bolla di sapone o meno ora quello che conta e' che i ragazzi scendano in campo domani concentrati e senza farsi influenzare spero il presidente li abbia convocati e chiarito in merito, quel che e' certo domani dobbiamo vincere xche l aquila al lanciano gliene fa 10, i rossoneri sono sulla via del fallimento e pensare che esattamente 7 anni fa erano primi in classifica SERIE B

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2021 08:35 #4226 da paradiso
Risposta da paradiso al topic IL MURO DEI TIFOSI
X danyteatino. Nessun giudizio personale. Leggi bene cosa viene scritto. Il mio pensiero personale coincide col tuo. Non posso pensare alla fondatezza di un accusa del genere e come ho detto in post precedenti sono certo che il dott. Trevisan uscirà vincitore da questa vicenda. Si evidenziava solo a possibili conseguenze a seconda dell esito di una sentenza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2021 20:33 #4225 da danyteatino
Risposta da danyteatino al topic IL MURO DEI TIFOSI
Prima di esprimere giudizi personali chiedo solo di comprendere meglio e di avere informazioni più dettagliate. In ogni caso faccio notare che la società ha emessa un comunicato per chiarire la posizione su 2 calciatori, con nomi e cognomi e sappiamo bene che i calciatori in questione sono 3. Per questo motivo, resto in attesa di ulteriori notizie prima di dare un mio giudizio.
Nb. Non posso credere ad una cavolata del genere e sono certo che sarà una bolla di sapone, ma se fosse il contrario allora il nostto campionato si chiuderabbe qui.
Cmq sono certissimo del fuoco di paglia alimentato da qualche........scienziato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2021 19:02 #4224 da paolo59
Risposta da paolo59 al topic IL MURO DEI TIFOSI
X Paradiso
Grazie. Risposta esaustiva, non ho bisogno di altro, Secondo te come mai le cose si presentano solo adesso? Il tutto si spiega con i tempi della burocrazia oppure trattasi di trappolone che ci è stato teso? Il fatto che venga fuori solo adesso mi lascia perplesso ed anche molto ed a te?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2021 18:45 #4223 da paradiso
Risposta da paradiso al topic IL MURO DEI TIFOSI
X PAOLO59
caro Paolo io ieri sera ho parlato con un mio amico avvocato che in linea generale e leggendo quello che i giornali riportano mi ha detto :
1) esclude che 3 soggetti sani di mente possano intentare accuse cosi' gravi esponendosi a possibili ingenti risarcimenti danni materiali e di immagine se non si sentissero sicuri dei loro atti.
2) La questione sembra di capire non verte tanto o non solo sul quantum questi 3 soggetti non abbiano ricevuto ma verte sopratutto sul fatto che le liberatorie sarebbero falsificate (a detta dei 3 soggetti). E qua l'accusa e' molto grave.
3) Se fosse solo mancati o ritardi nei pagamenti allora le conseguenze in caso di sentenza negativa potrebbero essere solo penalizzazioni di punti. (il Trapani l'anno scorso per mancanze amministrative e' stato penalizzato mi sembra di 2 o 3 punti che gli sono costate la retrocessione diretta a vantaggio del Pescara).
4) Ma se si parla di liberatorie falsificate allora la cosa e' ben piu' grave perche' sarebbe un falso su atto pubblico (le liberatorie).
5) Le liberatorie costituiscono documenti indispensabili per l'iscrizione ai campionati di una societa' per cui se una liberatoria presenta una firma falsa rende di conseguenza non valida anche l'iscrizione al campionato (mi ha fatto l'esempio di un testamento con firma falsa rende nullo il testamento stesso).
Quindi da quello che ho capito se la sentenza dira' che le firme appartengono ai 3 soggetti che hanno fatto denuncia il Chieti calcio ne uscira' pulito e per i 3 soggetti saranno cazzi amari per i risarcimenti danni. Viceversa se la sentenza sara' avversa al Chieti calcio allora la societa' andra' incontro a penalizzazioni a inibizioni e persino retrocessione. Si dovrebbe giocare tutto sulle autenticita' o meno di queste benedette liberatorie.
ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2021 17:32 #4222 da paolo59
Risposta da paolo59 al topic IL MURO DEI TIFOSI
Chiedo a Dany ma non escludo nessuno ovviamente. Io chiedo perchè ignoro quindi chiunque sappia o abbia delle idee ben venga.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2021 14:43 - 14/05/2021 17:28 #4221 da paolo59
Risposta da paolo59 al topic IL MURO DEI TIFOSI

danyteatino ha scritto: Mah!!!
Posso permettermi di chiedere rassicurazioni da parte di una società che ho sempre difeso a spada tratta?
Mi fido e sono certissimo della inesistenza del fatto ma chiedo una conferma ufficiale ,tenuto conto che il comunicato riguarda 2 dei 3 calciatori in questione.
Posso pretendere un chiarimento che ci metta in ""relativa"" tranquillità?
Attendo, spero e come sempre soffro

Ciao Dany
So che sei uno esperto del settore o almeno mastichi molto più di me riguardo a faccende legali. Ritieni che la tempistica con la quale è stato presentato un reclamo del genere sia sospetto o completamente normale considerando i tempi della burocrazia? Quanto secondo potrebbe trattarsi di un vero errore (mancato pagamento) e quanto invece potrebbe essere legato ad un errore/orrore formale, si parla di firme apposte in modo non ortodosso da quello che ho capito. Qualora fossero solo errori/orrori formali pensi che potrebbero costarci una penalizzazione di diversi punti? Invece se c'è sato veramente un mancato pagamento allora amen. A Vasto per un mancato pagamento di 800 euro hanno beccato un punto di penalizzazione, non oso immaginare quello che potrebbe capitare al Chieti con l'Aquila alle costole sicuramente ci costerebbe la promozione. Sinceramente apprezzerei una tua opinione. Grazie
Ultima Modifica 14/05/2021 17:28 da paolo59.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2021 14:04 #4220 da leandro
Risposta da leandro al topic IL MURO DEI TIFOSI
quasi tutte sono finite con vittoria degli ospiti se vi puo' far piacere sapere comunque non e' veneto ma toscano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2021 13:56 #4219 da furetto
Risposta da furetto al topic IL MURO DEI TIFOSI
.... Arbitro veneto e segnalinee uno aquilano l'altro du lu vast. ... Ottimo. ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2021 13:27 #4218 da danyteatino
Risposta da danyteatino al topic IL MURO DEI TIFOSI
Mah!!!
Posso permettermi di chiedere rassicurazioni da parte di una società che ho sempre difeso a spada tratta?
Mi fido e sono certissimo della inesistenza del fatto ma chiedo una conferma ufficiale ,tenuto conto che il comunicato riguarda 2 dei 3 calciatori in questione.
Posso pretendere un chiarimento che ci metta in ""relativa"" tranquillità?
Attendo, spero e come sempre soffro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/05/2021 21:48 #4217 da paradiso
Risposta da paradiso al topic IL MURO DEI TIFOSI
Ora la cosa piu' importante e' che la squadra DEVE RESTARE FUORI da questo problema giudiziario. La squadra deve rimanere CONCENTRATA sul campionato e ANZI deve cercare di vincere TUTTE le partite restanti e chiudere il campionato con piu' punti possibile sulla seconda classificata. La squadra HA le potenzialita' per vincere tutte le partite rimanenti. Questo perche' nell'eventualita' che il Chieti calcio venga ritenuto colpevole su questa questione delle liberatorie puo' darsi che venga penalizzata di qualche punto e quindi piu' punti abbiamo sulla seconda e piu' possibilita' di conservare il primo posto e quindi la vittoria del campionato (almeno cosi' spero). Mai come adesso dobbiamo STRAVINCERE sul campo anche e sopratutto per una RISPOSTA a chi si augura che questa controversia giudiziaria possa destabilizzare anche il rendimento della squadra sul campo. Il Trapani l'anno scorso in serie B aveva meritato la salvezza sul campo con una rimonta eccezionale e doveva salvarsi e condannare il Pescara alla retrocessione diretta MA essendo penalizzato con dei punti per mancanze amministrative alla fine e' retrocesso (mi sembra per due punti solo di penalizzazione). Ecco perche' il Chieti deve stravincere questo campionato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/05/2021 16:32 #4216 da leandro
Risposta da leandro al topic IL MURO DEI TIFOSI
e'tutto orchestrato xche da fastidio il chieti capolista, la sensazione e' che da molto in alto vogliono l aquila in d e sono rimasti sorpresi dalla forza di questa squadra, pensavano di far man bassa e invece noi rispondiamo con caterve di gol, l'unica cosa certa e' che se promossi sul campo poi ovremmo stare appesi x due settimane in attesa della sentenza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/05/2021 16:23 #4215 da paradiso
Risposta da paradiso al topic IL MURO DEI TIFOSI
Cari amici personalmente sono sicuro che il Chieti calcio e il dott. Trevisan usciranno vincitori da queste accuse. Ma la mia fiducia in un esito positivo di questa grana RISIEDE interamente da una riflessione : RITENGO IMPOSSIBILE CHE IL CHIETI CALCIO E IL DOTT. TREVISAN POSSANO ESSERE RESPONSABILI DI UNA MANCANZA DI QUESTA PORTATA. PIU' CI PENSO E PIU' TROVO INCONCEPIBILE UN ERRORE UNA MANCANZA DI CUI LA SOCIETA' NEROVERDE VIENE ACCUSATA.
E qua mi fermo. Una cosa bisogna dire : un accusa di falsificare ricevute liberatorie E' UN ACCUSA GRAVISSIMA che puo' prevedere in caso di sentenza che confermi l'accusa sanzioni molto pesanti sulla societa'. Ma allo stesso tempo in caso di sentenza che certifichi l'infondatezza dell'accusa ci sarebbero pesanti ripercussioni sugli attori dell'accusa per i danni di immagine che la societa' neroverde ha subito. Ma comunque LA COSA E' SERIA secondo il mio personale parere perche' le ricevute liberatorie mi sembra che siano DETERMINANTI ai fini dell'iscrizione di una societa'. Per cui in caso di esito negativo come minimo si va incontro a punti di penalizzazione che se applicati in questo campionato vorrebbe dire rimanere in eccellenza. Ma nella peggiore delle ipotesi secondo me potrebbe significare anche l'esclusione dal campionato di eccellenza proprio perche' le ricevute liberatorie sono elemento indispensabile ai fini dell'iscrizione e se la giustizia le riterra' false allora anche l'iscrizione potrebbe essere invalidata.
Queste sono riflessioni di un semplice tifoso. LA PAROLA DEFINITIVA ALLA GIUSTIZIA.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/05/2021 15:39 #4214 da leandro
Risposta da leandro al topic IL MURO DEI TIFOSI
secondo me sono dei temerari ma fessi , un presidente che e' anche un imprenditore affermato non dimenticatelo non farebbe mai una cavolata del genere mettendosi a rischio, queste sono cose che a limite avrebbe fatto qualche suo pedecessore semmai

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/05/2021 15:01 #4213 da danyteatino
Risposta da danyteatino al topic IL MURO DEI TIFOSI
Mah!!!!!
Ho una mia idea e per questo non seguirò più le partite e mi isolero' fino a quando non ci sarà il verdetto ufficiale su questa ennesima mazzata, onde evitare ulteriori ( spero vivamente di no) delusioni.
Mi chiedo semplicemente se questi 3 giocatori sono dei temerari a rischio querela o se c'è qualcosa che non possiamo neanche immaginare. Infatti il dilemma è........amletico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/05/2021 14:48 #4212 da Danilo61M
Risposta da Danilo61M al topic IL MURO DEI TIFOSI
Ragazzi, ma non vi sembra che intorno alla questione "firme" sia calato un silenzio troppo assordante? Non so perchè ma da due giorni mi ronza in testa questo refrain musicale "....E capirai che una sera o una stagione son come lampi, luci accese e dopo spente....". Debbo preoccuparmi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.430 secondi
Powered by Forum Kunena