banner new forum banner new WEBCHANNEL banner new STORIA banner new curva

fermana Chieti Play out

Di più
25/05/2020 17:17 #1582 da tifochietiweb
Risposta da tifochietiweb al topic fermana Chieti Play out
Grazie a Dio quel giorno non ero presente. VIVEVO a Rimini e stavo con la bimba nata da poco.
In quegli anni l'unico modo che avevo per sapere qualcosa era il televideo.
A partita, sulla carta finita, ricordo ancora che segnava 0-0 poi dopo l'orario presunto del finale si accese lo 0-1 in rosso.
Passarono parecchi minuti ed ormai pensavo fosse finita e fossimo salvi. Ma continuava a segnare rosso.
Dopo non so quanto tempo, con il cuore a mille, si accese il finale di 1-1.
Volevo buttarmi dal balcone ma era troppo basso. Una delusione a dir poco assurda.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/05/2020 16:07 #1580 da leandro
Risposta da leandro al topic fermana Chieti Play out
mengoni il terzino gioco' con noi credo poi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/05/2020 15:42 #1579 da Licio Esposito
ANDATA
Nella partita di andata, Chieti e Fermana 0-0. Guariniello della Chieti sbagliò un rigore, parato da Scotti portiere della Fermana. La Fermana ha portato a termine un risultato prezioso in funzione della doppia sfida di questi play-out. Ai fermani basterà il risultato del pari per trovare la salvezza.
RITORNO:
5 Giugno-Play-Out: Fermana –CHIETI 1-1.
Fermana-CHIETI 1-1 (0-0). Marcatori: Zaccagnini (C) (43’St), Micallo (S) 50’st.)
FERMANA: Scotti, Tinazzi, Mengoni, Cotroneo, V. Di Bari, Onesti, (Micallo 34’st), Kalambay (Scarlato 41’st), Ceccobelli, Testa (Vitali 1’st), Smerilli, Bucchi.In Panchina: Maccari, Bisello, Ragno, Nardoni, Staffolani. All. Cari.
CHIETI: Sciarrone, F. Di Bari, Minardi, Bonfanti, Serao (Zaccagnini 30’st), Terrevoli (Di Vito 15’st), D’Aniello, Di Cecco, Saverino (Lambertini 26’st), Rossetti, Guariniello.In panchina: Ciaramellano, Lacrimini, Biagianti, Tacchi. All. Donati (spettatori circa 3.000.)
Ciò che si era scritto del doppio incontro si è risolto a favore dei marchigiani. Si andava verso lo 0-0 ma al 43’Guariniello crossa per Zaccagnini che mette in rete!Tripudio sugli spalti e in campo neroverde, che vedono la salvezza quasi a portata di mano! L’allenato re Donati espulso per la troppa euforia. Ma la Fermana trova il miracoloso pari, siamo al 50’Merilli calcia una punizione, sponda di Mengoni, sotto porta c’è Micallo che lesto mette in rete. Dopo pochi secondi arriva il fischio dell’arbitro Celi di Campobasso!
Qui devo raccontare un piccolo aneddoto.nel Campionato 2000, a Varese lo storico della squadra nonché emerito giornalista sportivo e della Tv Rete 55, mi invitò alla presentazione di un suo libro della Collezione di “C….Come Serie C”. Mi presento i suoi ospiti giocatori del Varese calcio Tra i quali il difensore Terni e l’attaccante Saverino. Nell’intrattenimento con alcuni giocatori scambiare alcune considerazioni con il difensore Terni e l’attaccante Saverino. Vedendoli giocare sul campo, azzardai pronosticare al Terni che per me poteva giocare senz’altro in serie B, cosa che avvenne l’anno dopo.
Con Saverino, parlando anche della sua carriera, gli chiesi se aveva pensato di giocare con qualche squadra diversa dalla fascia nordica. Conosceva la squadra nero-verde e che con un , non….si sa mai!!! Nel periodo 2003-dic 2005 giocò con una maglia neroverde, il Venezia in serie B. Poi non ne seppi gran che.
Intanto il Chieti ingaggiò: Bacchini (portiere)Il difensore Ziliani, l’attaccante Rosetti, poi Serao dal Novara e Saverino dal Venezia. La cosa mi incuriosì parecchio e mi informai.
L’unica rete CHIETI-Vis Pesaro 2-0 (0-0) Marcatori: D’Aniello (R, 21’st), Saverino (43’st)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2020 12:04 #1437 da excompagnoneroverde
Secondo me questa e' la partita che piu'di tutte racchiude cosa significa AMARE IL CHIETI.Essendo ancora sopravvissuti ad una simile cosa,nettamente superiori nei 180minuti..quesgli ultimi minuti..su quei gradoni..la sofferenza...la gioia...la rassegnazione...il fato..il destino che ti vuole fare ancora male..il ritorno in macchina a Chieti...NATI PER SOFFRIRE...SEMPRE..NONOSTANTE TUTTO ANCORA VIVI...PIU'DI PRIMA!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.524 secondi
Powered by Forum Kunena