Il Chieti F.C. batte 2-0 il Passo Cordone e si conferma inarrestabile liquidando, con una doppietta del suo bomber Fabio Lalli, la squadra più in forma del momento, reduce da 6 risultati utili consecutivi dei quali 5 vittorie. La partita, come annunciato alla vigilia, viene preceduta dalla consegna della maglia ufficiale al piccolo Samuel, figlio di Domenico “Dino” e Marina deceduti nella tragedia di Rigopiano, e dal minuto di raccoglimento in memoria di Mario Mancaniello, indimenticabile patron del Chieti tra gli anni ’80 e ‘90.

Il Chieti, come sempre, cerca di fare la partita di fronte ad un avversario che sa dosare bene agonismo e atteggiamento tattico. La prima occasione è per Carosone che di testa spedisce la palla di un soffio. Il Passo Cordone però non è venuto all’Angelini per fare da vittima predestinata: lo si vede 4 minuti più tardi quando un contropiede mette uno dei suoi in condizione di battere a rete, ma la palla viene calciata alta. I neroverdi continuano il loro forcing per aprire la difesa ospite e trovano il gol a due minuti dal ritorno negli spogliatoi con Lalli che di testa mette dentro il suo ventesimo gol, grazie ad un cross dal fondo di Bordoni.

Al rientro sul terreno di gioco Camporesi prende il posto di Costantini, rimasto negli spogliatoi per infortunio. Il Passo Cordone vuole riprendere la partita e in un paio di occasioni si avvicina al pareggio, in particolare la seconda quando ribadisce in rete una palla ribattuta del portiere teatino Massa, ma l’arbitro fischia il fuorigioco e annulla. È la sveglia per gli uomini di Aielli che ricominciano a macinare gioco e al 26’ st Carosone recupera un pallone alla difesa avversaria, la passa a Lalli e il numero 9 neroverde perfora di nuovo la rete ospite. È il colpo di grazia per il Passo Cordone che ha speso tutto quello che aveva per tentare di recuperare e che rischia di prendere il terzo gol, ma stavolta Lalli manca l’assist di Lieti.

Il Chieti F.C. fa così sua la 20ma vittoria su 22 giocate, arriva a 62 punti e allunga ulteriormente sullo Spoltore (+16, ma deve recuperare una partita) e su Il Delfino Flacco Porto (+19), fermati entrambi 1-1 rispettivamente dalla Virtus Ortona e dal Bucchianico. I ragazzi di Mister Aielli portano a 70 le reti segnate, 21 delle quali per merito del capocannoniere Lalli, e tengono fermo a 9 il pallottoliere dei gol subiti. Prossimo turno sabato 11 febbraio alle ore 15 a Castel Di Sangro contro il Castello 2000.

Condividi
Pin It