Ciao, sono Stella  e stavolta vi parlo della sconfitta della Proger Chieti in casa contro l'Alma Trieste nella 18^ giornata di campionato, 3^ di ritorno del campionato di Lega A2 di pallacanestro.

Era una partita che si annunciava difficile, contro una squadra forte, come dimostra la sua classifica, e così è stato per le Furie che hanno giocato una buona partita tenendo testa agli ospiti nei primi due quarti, anzi tenendosi in vantaggio, ma poi ha mollato un po' facendo in modo che venisse fuori l'imponente fisicità dei Triestini e ha così perso la partita.

L'incontro è stato preceduto da un minuto di silenzio per le vittime della tragedia in Abruzzo ed anche per la scomparsa del tifoso Marco Di Paolo nonché padre dell'assistant coach della Proger, Pino Di Paolo.

Nel primo quarto, gli ospiti si portano subito in vantaggio e continuano a segnare con un parziale di 5-12 solo dopo 3 minuti. Coach Galli chiama il timeout, le Furie ripartono alla grande e con Golden e Davis accorciando le distanze fino addirittura a portarsi un punto in vantaggio alla fine del quarto.

Nella seconda frazione la Proger è decisa a mantenere il vantaggio e vi riesce arrivando a condurre 40-30. Gli ospiti però non ci stanno ed ingranano la marcia e con un ottimo Bossi accorciano le distanze senza però riuscire a sopravanzare le Furie che chiudono un vantaggio anche questa frazione.

Nel terzo quarto Trieste aggredisce e, grazie sopratutto a Bossi e Cittadini, passa in vantaggio. Le Furie tentano di reagire, ma forse presi dalla foga, commettono diversi errori di tiro e di difesa e il quarto termina con il vantaggio di Trieste.

Nell'ultimo quarto la Proger tenta la rimonta con la tenacia di sempre, ma non regge alla fisicità dei Triestini e, complici alcuni fischi arbitrali dubbi e diversi errori, deve alla fine soccombere lasciando sul proprio campo i 2 punti.

Vi elenco i singoli quarti:

-primo quarto Proger Chieti-Alma Trieste 26-25

-secondo quarto Proger Chieti-Alma Trieste 42-39

-terzo quarto Proger Chieti-Alma Trieste 59-64

-Finale Proger Chieti-Alma Trieste 77-87

Migliori in campo per la Proger: Golden con 21 punti punti, Davis con 19 punti e Mortellaro con 16 punti, seguono Venucci con 9 punti, Sergio 8 punti, Allegretti e Falluca con 2 punti.

Migliori in campo per Alma Trieste: Bossi con 23 punti e Pecile con 18 punti.

La classifica:

1)  Virtus Bologna 28*

2)  Treviso 28

3)  Trieste 24

4)  Mantova 22

5)  Ravenna 22

6)  Piacenza 20

7)  Fortitudo Bologna 20

8)  Roseto 20

9)  Verona 18

10) Jesi 16

11) Udine 16

12) Imola14

13) CHIETI 12*

14) Ferrara 12

15) Forlì 8

16) Recanati 6

Prossima partita domenica 29 Gennaio, fuori casa, contro Jesi. Tutti a tifare le Furie.

Forza Proger e sempre forza Chieti!

Condividi
Pin It