Missione compiuta. I neroverdi, forti del 3-1 dell’andata, impattano 0-0 sul terreno del Cupello ed accedono alla semifinale della fase regionale di Coppa Italia di Eccellenza.
Aielli in partenza lascia a riposo capitan Lalli e ripropone a centrocampo Iommetti (dopo l’ottima prova di Pineto) di fianco a Simonetti, con Selvallegra e Felli ad agire sulle fasce e la coppia Catalli-Cioffi in attacco; in porta il giovane Carità e a sua difesa Ricci, Giannini, Fruci e De Fabritiis.
I neroverdi controllano il gioco ed ogni tanto si affacciano dalle parti di Stivaletta con tentativi di Cioffi, Iommetti e Catalli che in più di una occasione non riesce a trovare la via del gol. Da segnalare al 62' tripla sostituzione nelle fila neroverdi con Catalli, Selvallegra e Iommetti che lasciano spazio a Lalli, Comparelli e Bordoni, ma la musica non cambia: i neroverdi continuano a macinare gioco ed occasioni senza riuscire a sbloccare il risultato di partenza. A cinque minuti dalla fine c’è spazio anche per Leone e Patacchiola subentrati al posto di Giannini e Felli e dopo tre minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Il prossimo turno vedrà il Chieti incontrare presumibilmente la Torrese, che ha strapazzato per 5-0 nel match d’andata l’Amiternina di Scoppito, appuntamenti fissati per il 10 e 24 gennaio 2018.
Ricordiamo a tutti che la vittoria della coppa di categoria dà l’accesso diretto al prossimo campionato di serie D, un motivo in più per non lasciare nulla di intentato. 

Condividi
Pin It