Termina in parità il big match di giornata tra il Chieti e il Nereto giocato su un campo a dir poco pessimo. Circa 600 spettatori infreddoliti hanno assistito ad una partita non bellissima nella prima frazione di gioco ma decisamente più entusiasmante nei secondi 45 minuti.
Primo tempo che vede un Chieti imbrigliato dal pressing degli ospiti seguiti da una settantina di rumorosi tifosi. Il Chieti, ampiamente rimaneggiato, fatica a trovare spazi e gioco mentre gli ospiti si rendono più propositivi pur senza creare clamorose occasioni per trovare la rete del vantaggio. La palla gol clamorosa arriva invece per i teatini su colpo di testa di Rodia che il portiere respinge sulla linea di porta.
La ripresa vede un Chieti più vivace che inizia a giocare e creare i presupposti per vincere la partita. Ma, come spesso accade, sono gli ospiti che, con un micidiale contropiede, trovano la rete del vantaggio che gela l'Angelini ma non la curva che continua, alzando la voce a sostenere l'undici di mister Lucarelli.
Il Chieti reagisce alla grande e inizia a premere sull'acceleratore. Prima Rodia colpisce la traversa poi ancora conclusioni di poco a lato fino al gol bellissimo di Cellucci che in acrobazia scavalca il portiere teramano. Il Chieti ci crede e dopo un paio di punizioni degli ospiti si riversa in attacco. La palla gol clamorosa è sui piedi di Miccichè che dall'altezza del dischetto di rigore tira debolmente centrale. Il Chieti chiude in avanti un Nereto rimasto in dieci uomini fino all'episodio dubbio di Miccichè atterrato in area di rigore. Sembrerebbe un penalty netto ma il discutibile arbitro lascia correre.
Finisce tra gli applausi una partita che si doveva vincere ma che alla fine permette al Chieti di restare da solo in vetta alla classifica. Domenica prossima seconda partita consecutiva tra le mura amiche contro il Penne.
Da segnalare un terreno di gioco impraticabile dove giocare a pallone è davvero difficile. Un campo che sembra più una spiaggia dove forse giocare a pallone riesce anche meglio.
Spettatori 600 circa con una settantina di tifosi ospiti.