CapistrelloChietiFC04022018

Il Chieti perde a Capistrello la prima partita in campionato dall’avvento di Umberto Marino in panchina e, complici la vittoria del Giulianova a Penne ed il pareggio del Martinsicuro, si ritrova al terzo posto e a 8 punti dalla vetta. Partono bene i neroverdi che subito si fanno sotto e al 14’ passano con Margarita servito, così come era accaduto domenica scorsa, da un cross di Felli. Sembra che la partita si possa chiudere da un momento all’altro e invece sul finire del primo tempo la crescente pressione del Capistrello frutta il pareggio con Leccese che la mette dentro in mischia da calcio d’angolo.

A differenza della volta scorsa, c’è un tempo per recuperare, ma i padroni di casa hanno preso coraggio e vanno in vantaggio dopo 5 minuti dal riavvio con Paris. Ne servono altrettanti al Chieti per pareggiare: stavolta Margarita fa l’assist per Catalli che deposita in rete. Potrebbe essere la svolta e il numero 10 potrebbe firmare anche il sorpasso, ma è l’ultimo sussulto del Chieti che comincia a subire il ritorno del Capistrello e all’85’ subisce il definitivo vantaggio da parte di D’Eramo. I neroverdi sono in ginocchio e Salvatore chiude la saracinesca allorquando Leccese vorrebbe segnare la quarta rete.

Il campionato ormai è una chimera, ora c’è solo la Coppa Italia: l’ultimo treno per la Serie D passa mercoledì prossimo 7 febbraio a Città Sant’Angelo.

Condividi
Pin It