Il Cupello piange il Chieti ringrazia e la tifoseria contesta. Questa è la sintesi di una domenica che ha visto scendere in campo il peggior Chieti di una stagione che sembra compromessa ancor prima del giro di boa. Una prestazione indecente di una squadra che sembra aver smarrito la via del gioco e della continuità.
Un primo tempo completamente regalato alla formazione ospite con un Chieti incapace di costruire, reagire e creare i presupposti per portare a casa quella che doveva essere la partita del rilancio in classifica.
Formazione ospite chiude in vantaggio la prima frazione di gioco. Il Chieti sembra reagire ma per l'ennesimo incredibile errore difensivo regala la terza rete alla formazione ospite. Riapre i giochi Lalli con un bellissimo Gol e poi Catalli su calcio di punizione (deviato) trova la rete del momentaneo due a tre. Il Chieti ci crede e al 90' trova il pareggio ancora con Lalli di testa da due passi. Gli ultimi sei minuti di gioco sono solo attacchi disorganizzati dei neroverdi che non riescono ad incidere e la partita si chiude con un pareggio che non accontenta nessuno.
Qualche applauso ma tanti fischi per una squadra che non sembra essere all'altezza delle aspettative e classifica che vede i neroverdi lontani ben otto punti da quel Giulianova che solo 7 giorni fa aveva espugnato l' Angelini.
Se il Chieti vuole lottare per vincere questo campionato qualcosa bisognerà fare perché al termine del girone di andata nessuno avrebbe mai immaginato che le lunghezze da recuperare dalla prima in classifica fossero così tante.