Il Chieti FC viene fermato sul pareggio a Miglianico 1-1, continua la serie positiva, ma non riesce ad espugnare un campo che si è rivelato ostico come si attendeva alla vigilia. Avviene tutto nel secondo tempo, di fronte a 400 tifosi teatini, dopo una prima frazione nel quale i padroni di casa hanno passato il centrocampo in una sola occasione, ma il loro portiere salva letteralmente il risultato per due volte e l'arbitro nega ai neroverdi un rigore evidente per fallo di mano.

Al terzo della ripresa è Marfisi che la mette dentro di testa. La reazione del Chieti è veemente e nel giro di pochi minuti Selvallegra colpisce un palo e i neroverdi si guadagnano il rigore con il quale Catalli riporta tutto in parità. La partita vive di pochi lampi e al 31' Costantini viene espulso per fallo da ultimo uomo con una decisione assai discutibile. L'incontro si chiude dopo 5 minuti di recupero. Alla fine i giocatori vanno a raccogliere gli applausi dei tifosi: i ragazzi si sono impegnati, ma occorre essere più incisivi per non complicarsi ulteriormente partite come queste e non lasciare punto per strada.

Da segnalare l'attimo di notorietà, cercato e trovato, da parte di un locale accorso a sventolare altrui colori e che si è meritato i ringraziamenti dei tifosi teatini alla fine della partita. Gente incapace di essere se stessa e sostenere la propria città con orgoglio! Ne abbiamo trovato e ne troveremo ancora, purtroppo. I serata il resconto completo della partita.

Condividi
Pin It