Il Chieti FC 1922 si è assicurato le prestazioni di Mauro Cioffi, l’attaccante centrale atteso per affiancare Fabio Lalli e Giuseppe Catalli nel tridente d’attacco dopo l’infortunio accorso a Vito Marinelli. Nato a Roma nel 1994, Cioffi è un giocatore forte fisicamente (1,84 metri di altezza per 79 kg di peso) che ha militato sempre in categorie superiori. Era stato contattato anche dal Chieti SSD di Pomponi. 

Cresciuto nelle giovanili della Lazio, è stato tesserato per il Parma, prima che la squadra emiliana fallisse, e ha giocato in formazioni professionistiche, anche nella Serie A albanese. Le statistiche parlano di un calciatore che ha segnato poco (8 reti in 70 presenze), ma le cui doti sono ben note, tanto da aver militato lo scorso anno nel Bisceglie (nella foto con la maglia della squadra pugliese), vincitore del girone H di Serie D, ma poco utilizzato (13 presenze) al posto dei due bomber Montaldi (20 reti) e Lattanzio (16). Era approdato alla formazione neroazzurra con il mercato di riparazione dal Madrepietra Daunia, squadra dove contemporaneamente militava Simone Petracchiola, anch’egli nuovo arrivato alla corte di Gabriele Aielli.

Cioffi si è già aggregato al gruppo che si sta allenando al “Marcantonio” di Cepagatti dove affronterà alcuni test con i quali lo staff tecnico verificherà il suo stato di forma. Qualora i riscontri fossero positivi, potrebbe essere anche schierato in campo già giovedì 10 agosto in occasione dell’incontro amichevole con il Fiumicino previsto alle ore 17:30 presso lo stadio “Guido Angelini”. Benvenuto Mauro e... facci vedere se sei davvero da Chieti!

Condividi
Pin It