Il Chieti FC si fa riprendere dal Val di Sangro subendo 2 gol negli ultimi 10 minuti ed esce dalla Coppa Italia Promozione proprio a favore della compagine di Atessa. Partono bene i neroverdi, in particolare con Sablone e Catalli che più volte mettono in difficoltà la compagine ospite, il primo con due occasioni mal sfruttate, l'altro come uomo assist anche in occasione del gol di Carosone al 33' pt. La Val Di Sangro è frastornata e infatti al 42' pt i neroverdi raddoppiano con un tiro da lontano di Colantoni. Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio teatino.

La partita sembra avviata nel verso giusto per i ragazzi di Aielli che invece nel secondo tempo si inceppano e cominciano a subire l'iniziativa dei sangrini. Al 21' l'arbitro manda anticipatamente il neroverde Costantini e dall'altra parte Flocco, ma la cosa sembra penalizzare solo il Chieti FC che al 35' subisce il gol. Il Val di Sangro capisce che può raggiungere il pareggio e si lancia all'attacco riuscendo a segnare il secondo gol 7 minuti più tardi. Non era mai successo che i neroverdi avessero subito due gol su azione in questa stagione e forse non è un caso che tutte le volte che non ha vinto mancasse del suo capitano e uomo di maggiore esperienza, Francesco D'Addazio. I padroni di casa hanno una reazione d'orgoglio e sono anche sfortunati perché al terzo minuto di recupero colpiscono il palo con Colantoni.

Finisce 2-2 e, per la migliore differenza reti, la Val di Sangro passa al turno successivo mentre al Chieti FC rimane il campionato che torna domenica 8: l'appuntamento è di nuovo al "Guido Angelini" con lo Sporting Casolana, battuta all'andata per 0-4.

Condividi
Pin It