Ciao sono Stella e stavolta sono contenta di commentare la vittoria Proger Pallacanestro Chieti ottenuta in casa contro l'Ambalt Recanati, ultima in classifica con la quale era vitale fare risultato per tenerla a distanza in chiave salvezza, ma anche per fare morale.

La Proger ci è riuscita soprattutto grazie ad un ottimo Golden, di un buon Mortellaro, che ha saputo tenere testa ad un eccezionale Reynolds, ma soprattutto al capitano Gigi Sergio, che è tornato a dare il suo contributo fondamentale dopo un periodo di appannamento nelle partite precedenti. Complimenti alle Furie, hanno giocato con grinta e cuore e con tanta voglia di riscatto!

Il primo quarto inizia con Recanati che prende subito il volo, portandosi a + 7 per merito di un inarrestabile Reynolds. La Proger reagisce con Sergio e Davis e non permettono ai leopardiani di prendere il largo portando il risultato in parità. La partita è equilibrata, ma a tratti il gioco è confuso ed alcune decisione arbitrali discutibili, come un inesistente fallo tecnico dato a Mortellaro, aumentano le tensione in campo. Il vantaggio alla fine del quarto è del Recanati. 

Nel secondo quarto Recanati guida la partita, sempre con il travolgente Reynldos che, oltre che a segnare, si becca già tre falli. La Proger non si arrende e alla fine del quarto recupera lo svantaggio da -10 a -2.

All'inizio della terza frazione la squadra di casa gioca con grinta e si porta in vantaggio su Recanati. Gli spalti del Palatricalle si accendono e in campo è un continuo botta e risposta tra le due squadre. Gli animi si scaldano e Reynolds si prende un fallo antisportivo ed è costretto a rientrare in panchina, è il suo quarto fallo. Il vantaggio è sempre del Recanati.

L'ultima frazione di gioco è al cardiopalma con le squadre in parità, ma Sergio, insieme a Golden e Mortellaro, portano la Proger in vantaggio addirittura a + 10 sulla squadra ospite. Nonostante il rientro di Reynolds per Recanati, le Furie gestiscono bene la partita fino alla conclusione e vincono la gara.

Vi elenco i singoli quarti:

-primo quarto: Proger Chieti-Ambalt Recanati  22-25

-secondo quarto: Proger Chieti-Ambalt Recanati 37-39

-terzo quarto: Proger Chieti-Ambalt Recanati 55-56

Finale: Proger Chieti-Ambalt Recanati 78-72

Migliori in campo per la Proger: Golden 22 punti, Mortellaro 19 punti e il capitano Gigi Sergio con 17 punti, seguono Davis 7 punti, Piccoli e Zucca 4 punti, Venucci 3 punti e Piazza 2 punti.

Migliori in campo per Ambalt Recanati: Reynolds con 27 punti e Bader con 15 punti.

La classifica

1)  Virtus Bologna 18

2)  Treviso 18

3)  Mantova 14

4)  Fortitudo Bologna 14

5)  Ravenna 14

6)  Roseto 14

7)  Trieste 12

8)  Piacenza 12

9)  Jesi 10

10) Imola 8

11) Udine 8

12) Forlì 8

13) Verona 8

14) CHIETI 8

15) Ferrara 8

16) Recanati 2

Prossima partita Domenica 11 Dicembre a Verona.Tutti a tifare le Furie.

Forza Proger e sempre forza Chieti!

Condividi
Pin It