Il Chieti FC batte anche la Sulmonese Ofena battendola 2-0 al "Guido Angelini" nel corso di una partita non priva di insidie, ma che i ragazzi di mister Aielli sono riusciti a fare propria nel secondo tempo regolando una compagine accreditata all'inizio del campionato per la vittoria finale, reduce da 8 risultati utili di fila, finora imbattuta fuori casa e con la terza difesa meno perforata.

I neroverdi scendono, a sorpresa, in campo con Lalli in panchina e Bordoni e Iommetti simultanaemente in campo, con Camporesi spostato sulla linea dei difensori e solo con Carosone e Catalli in avanti. Il Chieti FC gioca bene, ordinato e concentrato mentre la Sulmonese cerca di chiudere tutti gli spazi e ripartire in contropiede senza però mai riuscirci. Carosone è una spina nel fianco, ma lui e i suoi compagni non riescono a pungere, il portiere ospite ci mette del proprio e anche l'arbitro nega ai padroni di casa un rigore apparso ai più netto.

Il secondo tempo vede i neroverdi premere, anche se con un gioco meno ordinato, allora dopo 10 minuti la panchina rompe gli indugi e manda in campo Lalli al posto di Bordoni. L'ingresso del cannoniere si sente, ma è Carosone a segnare per primo al 62' ribadendo in rete una conclusionedi D'Addazio finita sul palo su azione da calcio d'angolo. Potrebbe essere il "la" per la solita goleada, invece i neroverdi calano di tensione ed è Falso in due occasioni a metterci quel valore che non ha quasi mai modo di mostrare, ma che di fatto mantiene il Chieti FC in vantaggio. Nel frattempo Catalli ha lasciato il posto a Costantini e Lalli all'82' segna il 2-0, grazie ad un'azione di Carosone che prima ruba la palla a centrocampo e, arrivato in area, mette il compagno in condizione di segnare. Sablone ne prende il posto negli ultimi minuti che sanciscono la 11ma vittoria dei neroverdi.

Il Chieti FC sale così a 34 punti alla vigilia del big match con lo Spoltore, oggi vittorioso a Casalbordino per 2-1 e che si trova a 4 punti mentre sempre più lontane sono le altre: Il Delfino Flacco oggi ha vinto a Vasto Marina e sale a 23 punti sopravanzando la Val di Sangro, viceversa uscita sconfitta dal Passo Cordone e ferma a 22. Esaltanti invece le statistiche dei ragazzi di Gabriele Aielli, ancora imbattuti e con un solo pareggio: 42 gol fatti e 6 subiti fanno del Chieti FC di gran lunga il miglior attacco e la migliore difesa del girone mentre oggi Lalli è diventato il capocannoniere con 12 marcature. Domenica prossima si faranno conti: una mandata di chiave sul campionato o una riapertura per un testa a testa fino alla fine.

Condividi
Pin It